Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Comune di Noci destina il 5x1000 a sostegno delle attività comunali

Comune di Noci: lanciata una nuova iniziativa volta a destinare il 5x1000 al sostegno delle attività comunali 

In un momento in cui la solidarietà e l'attenzione verso i più vulnerabili sono sempre più fondamentali, il Comune di Noci lancia una nuova iniziativa volta a destinare il 5x1000 delle dichiarazioni dei redditi al sostegno delle attività comunali a beneficio dei cittadini bisognosi. Questa opportunità offre ai contribuenti la possibilità di contribuire direttamente, senza alcun costo aggiuntivo, al potenziamento di servizi essenziali per la comunità.

Il 5x1000 rappresenta una piccola parte dell'imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) che lo Stato italiano consente ai contribuenti di destinare a enti che svolgono attività di rilevanza sociale, tra cui i comuni. Scegliere di destinare il 5x1000 al Comune di Noci significa supportare progetti e servizi cruciali per la collettività, tra cui il potenziamento dei centri estivi, dell'assistenza domiciliare comunale, del Fondo Affitti e dell'assistenza ai cittadini in situazioni di difficoltà economica.

Francesca Tinella, assessora al Welfare del Comune di Noci, ha sottolineato l'importanza di questa scelta: "Destinare il 5x1000 al Comune di Noci è un passo concreto per incrementare le risorse a disposizione per sostenere anziani, disabili, minori e famiglie in difficoltà. Questo contributo è fondamentale per sostenere gli interventi sociali dell'Amministrazione comunale e alleviare le molteplici situazioni di disagio, soprattutto in momenti di emergenza come quello attuale. Il 5x1000 diventa così una forma di collaborazione e sostegno economico che ogni cittadino può scegliere di offrire. Ringraziamo sin d'ora coloro che dimostreranno sensibilità nel sostenere questa causa".

Per destinare il 5x1000 al Comune di Noci, è sufficiente apporre la propria firma sul modello per la Dichiarazione dei redditi nello spazio dedicato al 5x1000 all'interno del riquadro "Attività sociali svolte dal Comune di residenza". Questa semplice azione può fare la differenza nella vita di coloro che hanno più bisogno, contribuendo a costruire una comunità più solidale e inclusiva.





Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.