Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Dentsu: Valentina Salice nominata Chief Integrated Client & Growth Officer

Dentsu annuncia l’ingresso di Valentina Salice come Chief Integrated Client & Growth Officer

Dentsu Italia ha annunciato un'importante novità nel proprio team dirigenziale. A partire dal 1° ottobre, Valentina Salice assumerà il ruolo di Chief Integrated Client & Growth Officer, riportando direttamente al CEO di Dentsu Italia, Mariano Di Benedetto. Valentina Salice vanta una carriera di 16 anni nel settore della comunicazione. Dopo aver conseguito una laurea in Marketing Management all’Università Bocconi e un Master in Strategic Market Creation alla Copenhagen Business School, Salice ha maturato un'esperienza significativa lavorando per oltre dieci anni nel gruppo WPP, dove ha gestito clienti di rilievo come Barilla, Campari, UniCredit e Lamborghini.

Successivamente, ha ricoperto il ruolo di responsabile della gestione clienti presso il Creative Hub di Accenture Song. In seguito, è stata Head of Business Development in OMD e Chief Business Officer in Caffeina. Oltre alla sua carriera aziendale, Valentina Salice è anche docente a contratto presso la SDA Bocconi, dove insegna corsi di Branding e Comunicazione.

Nel suo nuovo ruolo di Chief Integrated Client & Growth Officer, Salice sarà responsabile della supervisione delle attività di sales & client management, collaborando strettamente con tutte le sigle e le practice di Dentsu. Questo approccio integrato riflette l’ambizione di "One Dentsu", che mira a offrire ai clienti soluzioni fluide e integrate, selezionando le verticalità migliori in base alle esigenze specifiche di ciascun progetto e cliente. Tale struttura elimina silos e barriere tra i team, integrando una vasta gamma di servizi, conoscenze e capacità a beneficio dei clienti.

Mariano Di Benedetto, CEO di Dentsu Italia, ha dichiarato: “Con l’arrivo di Valentina, Dentsu Italia prosegue il suo percorso di potenziamento e rinnovamento del team di leadership, inserendosi nel processo trasformativo sintetizzato dalla nostra brand proposition 'Innovating to Impact.' Sono entusiasta di accoglierla; il suo approccio orientato al cliente, la sua visione strategica e il suo mix di esperienza in ambito creativo, media e consulenziale la rendono la persona ideale per accelerare nella direzione dell’innovazione e dell’integrazione, fornendo valore aggiunto ai clienti e valorizzando i punti di forza della nostra organizzazione quali creatività, conoscenza del media, padronanza di dati e tecnologia. Valentina avrà un ruolo centrale nel supportare la crescita del business dei nostri clienti”.

Valentina Salice, commentando la sua nomina, ha affermato: “Credo fermamente nella partnership tra media, creatività e tecnologia. È su un approccio a 360° che ho costruito il mio modo di fare comunicazione ed è la motivazione principale per cui ho accolto con grande entusiasmo questa nuova sfida all’interno di Dentsu”.





Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy tra i vincitori dell’asta del Gruppo d’Acquisto di Altroconsumo

Gli Scatti d’Affari

BONELLI’S inaugura l’estate con piatti senza confini, aperitivi e nuovi spazi

Gli Scatti d’Affari

Recurrent Energy: inaugurata a Milano la nuova sede Green e High-Tech

Gli Scatti d’Affari

Milano, presentata la Fondazione Scuola Italiana per sostenere la formazione

Gli Scatti d’Affari

ANBI, in arrivo l’Assemblea Nazionale dei Consorzi di Bonifica ed Irrigazione

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS presenta l’Academy per formare i professionisti della security

Gli Scatti d’Affari

Expo 2025 Osaka e ADI: lanciato il premio Compasso d’Oro International Award

Gli Scatti d’Affari

Nespresso, presentata la nuova collezione colorata da Pantone

Gli Scatti d’Affari

Polo Logistica FS, Baraclit e Gruppo Grendi insieme per un trasporto integrato

Gli Scatti d’Affari

Sisal: presentato il Bilancio di Sostenibilità 2023

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...

Wimbledon, che spettacolo

Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...


motori
Ola Källenius: "Il futuro di Mercedes-Benz sarà elettrico e termico"

Ola Källenius: "Il futuro di Mercedes-Benz sarà elettrico e termico"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.