Corporate - Il giornale delle imprese

Frecciarossa e Lega Serie A: rinnovata partnership per le stagioni 2024/27

di Redazione Corporate

Corradi (Trenitalia): "Passione, eccellenza e velocità sono i valori che condividiamo con Lega Serie A"

Gruppo FS, Frecciarossa e Lega Serie A: siglata partnership come Title Sponsor della Coppa Italia fino al 2027 

Prosegue e si consolida la collaborazione tra Lega Serie A e Frecciarossa, che continueranno a viaggiare insieme fino alla stagione 2026/27. Frecciarossa, il treno Alta Velocità di Trenitalia (Gruppo FS), conferma il suo ruolo di Title Sponsor della Coppa Italia e di Travel Partner della Lega Serie A, rafforzando il legame tra sport e trasporti, simbolo di italianità, innovazione e velocità.

La partnership si estende per tre ulteriori stagioni, a partire dal 2024/25, mantenendo Frecciarossa al centro della competizione calcistica nazionale. In omaggio alla velocità e alle alte prestazioni, alla fine del girone di andata e di ritorno, i calciatori che avranno registrato la velocità media più elevata (grazie al sistema di tracking Hawk-Eye) riceveranno uno speciale premio, il Frecciarossa Award.

La partnership, nata nel 2021/22, ha avuto un impatto significativo sulla Coppa Italia, come sottolineato dall’Amministratore Delegato di Lega Serie A, Luigi De Siervo: “La collaborazione con Frecciarossa è stata un successo fin dall'inizio, con una Coppa Italia sempre più seguita, record di ascolti televisivi e partite entusiasmanti. Continueremo insieme per tre stagioni, unendo idealmente il Paese attraverso l’eccellenza del trasporto veloce di Frecciarossa, con promozioni dedicate ai tifosi”.

Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia, ha evidenziato l'importanza di questa collaborazione: “Passione, eccellenza e velocità sono i valori che condividiamo con Lega Serie A. Connettere le persone al mondo dello sport e della cultura è tra i principali obiettivi di Trenitalia, e siamo orgogliosi di essere Title Sponsor della Coppa Italia anche per le prossime stagioni”.