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Generali Italia e Genertel, aziende “Top” nel rapporto Qualità-Prezzo 2021
L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza riconosce le due compagnie fra le più virtuose in Italia in materia di RC Auto e Rapporto Qualità-Prezzo
Generali Italia e Genertel riconosciute per la qualità dell’RC Auto e il rapporto Qualità-Prezzo 2021 in Italia
Generali Italia e Genertel portano a casa due nuovi riconoscimenti nello studio sul rapporto qualità-prezzo del 2021. Le due Compagnie sono state indicate tra le più virtuose in Italia in materia di RC Auto e Rapporto Qualità-Prezzo dall’annuale indagine condotta dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza.
In merito agli studi condotti dall’Istituto sul prodotto RC Auto, Generali Italia ha ottenuto per l’innovazione il giudizio di “Ottimo”, il punteggio più alto del mercato assicurativo, assieme alla valutazione “Top” per la protezione completa, l’assistenza e la relazione con i clienti, il rapporto qualità-prezzo, la comunicazione con i clienti e l’offerta telematica.
Medagliere consistente anche per Genertel, che si è aggiudicata il sigillo di “Ottimo” per la soddisfazione clienti, l’innovazione online ,la comunicazione con i clienti, l’offerta telematica e il sigillo di “Top” per la protezione completa.
Tra i 400 brand che formano la classifica delle aziende con il miglior Rapporto Qualità-Prezzo, sia Generali Italia che Genertel si aggiudicano il giudizio “Top Qualità-Prezzo” nella categoria finanza, rispettivamente nel settore assicurazioni con filiali e assicurazioni online.
L’ottenimento di tali riconoscimenti conferma il fatto che le due Compagnie abbiano saputo coniugare, anche in un contesto reso più complesso dal Covid-19, da un lato la vicinanza umana e relazionale al cliente e dall’altro la cura e lo sviluppo del business.
L’Istituto tedesco Qualità e Finanza è un ente indipendente che conduce analisi di prodotti, aziende e servizi, che ha realizzato la nuova edizione dell’indagine sulle tariffe e sulla qualità delle RC Auto in Italia e quella sul rapporto qualità-prezzo. La prima si basa su un’indagine articolata in due parti: un confronto delle tariffe assicurative e un sondaggio sulla soddisfazione dei clienti con il servizio; la seconda su un sondaggio rappresentativo della popolazione italiana che ha raccolto oltre 800.000 giudizi di clienti in 95 settori dell’economia italiana, a formare poi una classifica con i migliori 400 brand.