Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
GLP, Marco Belli è il nuovo Country Director per l'Italia

GLP, annunciata la nomina di Marco Belli a Country Director per l'Italia

GLP, leader mondiale nella gestione degli investimenti e nella creazione di business nel settore della logistica, delle infrastrutture digitali, delle energie rinnovabili e delle tecnologie correlate, annuncia oggi la nomina di Marco Belli a Country Director per l'Italia. Entrato in GLP a settembre 2019, Marco è stato uno dei primi membri del team, responsabile della strategia di sviluppo del portafoglio nel nostro paese. Marco subentra in questo ruolo a Roberto Piterà, che lascia il Real Estate per proseguire il suo percorso lavorativo e personale in una direzione nuova e totalmente diversa, andando a ricoprire un ruolo in cui potrà prendersi cura di sé e degli altri.

Piterà ha aperto la sede italiana di GLP nell'aprile del 2019. Grazie alla sua profonda conoscenza del mercato e alla sua visione strategica, è riuscito in soli tre anni a costruire un solido portafoglio di immobili di qualità, nonostante la pandemia di Covid-19, creando un grande team di professionisti al servizio del mercato italiano. Sotto la guida di Roberto, il portafoglio in Italia ha raggiunto i 600.000 mq circa in tre anni.

Marco Belli avrà il compito di portare avanti la notevole crescita che GLP ha avuto nel mercato italiano, implementando la strategia aziendale, investendo e sviluppando nei migliori immobili e progetti logistici, concentrandosi sull’espansione del portafoglio, apportandovi nuove location di qualità.

Nick Cook, Presidente di GLP Europe, ha commentato: “Con oltre 15 anni di esperienza nel mercato della logistica immobiliare, l'esperienza di Marco sarà una grande risorsa che ci permetterà di continuare ad investire in Italia, un mercato importante e in crescita per GLP in Europa. Vogliamo ringraziare Roberto per la sua dedizione e il suo impegno nell’aver aperto il nostro ufficio in Italia e per la sua capacità di attrarre e guidare uno dei team di professionisti più talentuosi in Italia. Gli auguriamo ogni bene per la sua nuova avventura”.

Marco Belli ha aggiunto: “Sono orgoglioso di aver svolto un ruolo nel percorso di crescita di GLP in Italia fino ad oggi e non vedo l'ora di guidare il team e portare avanti le nostre attività di sviluppo e acquisizione. Continueremo a perseguire il progetto che abbiamo condiviso fin dall'inizio con Roberto, al quale faccio i miei più sinceri auguri per il suo nuovo percorso di vita. Questo è un momento estremamente positivo per il mercato logistico italiano e vediamo notevoli opportunità all’orizzonte”.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    glp country directorglp investimenti logisticaglp marco belliglp nick cook presidenteglp nomina




    Gli Scatti d’Affari

    Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

    Gli Scatti d’Affari

    Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

    Gli Scatti d’Affari

    PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

    Gli Scatti d’Affari

    SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

    Gli Scatti d’Affari

    Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

    Gli Scatti d’Affari

    Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

    Gli Scatti d’Affari

    Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

    Gli Scatti d’Affari

    Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

    Gli Scatti d’Affari

    Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

    Gli Scatti d’Affari

    Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.