Corporate - Il giornale delle imprese

JTI Italia: il futuro del tabacco umbro passa attraverso la sostenibilità

di Redazione Corporate

Fronteddu (JTI Italia): "L'accordo ha il pregio di dare alle imprese coinvolte maggior stabilità economica e una programmazione strategica di lungo respiro"

Donatella Tesei, Presidente della Regione Umbria, ha commentato: "La filiera del tabacco è un asset importante per l’Umbria, un comparto della nostra economia regionale di grande tradizione. Il nostro obiettivo è quello di accompagnarla verso le sfide future, facendo sì che sia sempre più sostenibile e competitiva. In questa direzione, non possiamo che esprimere soddisfazione per l’accordo sottoscritto a marzo tra JTI Italia e il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, un accordo che rappresenta un passo ulteriore all’interno di questo percorso che è finalizzato a dare sempre maggior progettualità alle imprese con ricadute positive anche per i lavoratori impegnati nel comparto”.

Il Protocollo di Intesa siglato a marzo rappresenta un valido strumento per la crescita e lo sviluppo dei territori. Grazie ad accordi come questo, infatti, è possibile per gli enti locali 'fare rete' sul territorio e realizzare tutte quelle 'buone pratiche' necessarie a raggiungere obiettivi significativi per il benessere dei cittadini e lo sviluppo delle comunità", ha affermato Stefano Locatelli, Vice Presidente di ANCI

Soddisfazione anche da parte dei rappresentanti delle associazioni agricole presenti all’evento, che hanno voluto sottolineare come grazie a questo accordo si vada a garantire un futuro di crescita e sviluppo a un’eccellenza come la filiera tabacchicola umbra.