Corporate - Il giornale delle imprese

Kellogg Italia: con Belinelli per la riqualificazione di 2 campi da basket

di Redazione Corporate

Riccardi (Kellogg Italia): "Restituiamo a Milano un campo da basket dove praticare attività fisica ogni giorno, promuovendo uno stile di vita sano"

Questo progetto di riqualificazione si pone in continuità con l’impegno dell’azienda a favore delle fasce più fragili della popolazione. Nei prossimi mesi, Virginia Gambardella visiterà uno dei Breakfast Club di Kellogg, in partnership con Croce Rossa Italiana, per distribuire la colazione ai bambini beneficiari del progetto e coinvolgerli in attività ludico-formative volte a sensibilizzarli all’importanza di una alimentazione varia ed equilibrata. Il Breakfast Club, progetto unico di Kellogg e Croce Rossa Italiana, offre una colazione nutriente e bilanciata, durante l’anno scolastico, a bambini della scuola primaria appartenenti alle fasce più vulnerabili della popolazione. Per l’anno scolastico 2022/23, l’azienda ha distribuito più di 50.000 colazioni a più di 500 bambini, in 10 Breakfast Club in Italia.

"Con questo progetto restituiamo alla città di Milano, ed in particolare al Municipio 8, un campo da basket dove praticare attività fisica ogni giorno, promuovendo l’importanza di uno stile di vita sano. Questa iniziativa rafforza il nostro legame con il territorio e si pone in continuità con il nostro impegno a favore delle fasce più fragili della popolazione, che si concretizza anche attraverso il Breakfast Club", ha commentato Giuseppe Riccardi, General Manager di Kellogg Italia.

Per promuovere uno stile di vita sano, inoltre, l’azienda è diventata partner ufficiale della NBA (National Basketball Association). In Italia, la mascotte di Kellogg Coco the Monkey, ha partecipato alla finale delle Jr. NBA a Pescara per interagire con i piccoli cestisti. Grazie alla promozione dedicata a NBA sulle confezioni di cereali e snack a base di cereali Kellogg’s, tutti i consumatori italiani avranno, fino alla fine del prossimo mese, l'opportunità di vincere un viaggio per assistere a una partita della NBA negli Stati Uniti.