Corporate - Il giornale delle imprese

Lidl Italia sostiene i piccoli pazienti: a Pasqua 1 euro a ABIO per ogni uovo Deluxe venduto

Bonifazi (Lidl Italia): "Essere vicini alla comunità significa anche questo: sostenere chi ne ha più bisogno con azioni tangibili e significative"

di Redazione Corporate

A Pasqua Lidl Italia conferma il suo impegno a favore dei pazienti pediatrici: 1 euro donato per ogni uovo Deluxe venduto a favore di Fondazione ABIO

Per il terzo anno di fila, Lidl Italia rinnova il proprio sostegno ai piccoli pazienti ricoverati con una speciale iniziativa solidale legata alla Pasqua. A partire da lunedì 7 aprile, ogni volta che verrà acquistato un uovo di cioccolato al latte con nocciole intere Deluxe, l’azienda donerà 1 euro alla Fondazione ABIO Italia ETS, realtà impegnata da oltre quarant’anni nel supporto ai bambini e agli adolescenti in ospedale.

L’impegno di Lidl in questa campagna di solidarietà ha già dato risultati significativi: nelle due edizioni precedenti, grazie alla vendita delle uova pasquali dedicate, sono stati raccolti e devoluti oltre 100.000 euro, contribuendo in modo concreto a migliorare la qualità della degenza dei più giovani e a sostenere le loro famiglie nei momenti difficili dell’ospedalizzazione.

Alessia Bonifazi, Responsabile Public Affairs di Lidl Italia, sottolinea l’importanza dell’iniziativa con queste parole: “Per Lidl Italia, sostenere le realtà che operano a favore dei più fragili è un impegno concreto, e con questa iniziativa vogliamo dare un aiuto reale ai bambini ricoverati e alle loro famiglie. Il lavoro straordinario di Fondazione ABIO Italia ETS rappresenta un punto di riferimento per rendere l’ambiente ospedaliero più accogliente e meno traumatico, e siamo orgogliosi di poter contribuire alla loro missione. Essere vicini alla comunità significa anche questo: sostenere chi ne ha più bisogno con azioni tangibili e significative”.

Anche la Fondazione ABIO Italia ETS esprime gratitudine per questa collaborazione. “Ringraziamo di cuore Lidl Italia e tutti coloro che vorranno sostenere l’impegno quotidiano di ABIO aderendo a questa iniziativa – aggiunge Giuseppe Genduso, Presidente di Fondazione ABIO Italia ETSperché è grazie ad opportunità come queste che possiamo continuare a prenderci cura in modo attento e qualificato dei bambini, degli adolescenti e delle famiglie che in tutta Italia vivono la difficile esperienza dell’ospedalizzazione".

Con una rete composta da 50 associazioni distribuite in tutta Italia e oltre 4.000 volontari attivi in più di 200 reparti pediatrici, ABIO rappresenta una delle realtà di volontariato più significative del Paese. Il contributo di Lidl permetterà la realizzazione di due progetti centrali per l’attività della Fondazione: “Ripartiamo da ABIO”, dedicato alla formazione dei volontari che ogni giorno accolgono i bambini in ospedale con attività ludiche e momenti di sollievo, e “Kit d’Accoglienza”, che prevede la consegna di zainetti contenenti giochi, libri e matite ai piccoli pazienti, per offrire loro un sorriso sin dal primo momento del ricovero.