Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Mediobanca, Compass lancia HeyLight: la nuova piattaforma di Buy Now Pay Later

Compass presenta HeyLight: la nuova piattaforma internazionale di Buy Now Pay Later per espandere il credito al consumo 

Compass, società di credito al consumo del Gruppo Mediobanca, annuncia la nascita di HeyLight, una nuova piattaforma internazionale dedicata al servizio Buy Now Pay Later (BNPL), che integra soluzioni di pagamento e credito in un'unica offerta. L'iniziativa rappresenta un ulteriore passo nell'evoluzione iniziata nel 2021 con PagoLight, il servizio di dilazione di pagamento, arricchita recentemente grazie all'acquisizione delle fintech Soisy e HeidiPay nel 2023, portando innovazione tecnologica e competenze digitali di alto livello.

HeyLight si distingue come aggregatore di soluzioni di pagamento e credito al consumo, basato su processi interamente digitali e in tempo reale, offrendo la possibilità di rateizzare acquisti sia online che nei negozi fisici. Le soluzioni proposte vanno dalla dilazione dei pagamenti ai finanziamenti digitali, e prossimamente includeranno anche una carta di credito virtuale. La piattaforma sfrutta l'esperienza di oltre 60 anni di Compass nella valutazione del credito, combinandola con tecnologie all'avanguardia per estendere l'offerta del BNPL. HeyLight consente di operare su importi e durate superiori rispetto alla media di mercato, ampliando così le opportunità sia per i consumatori che per i commercianti.

Attualmente, HeyLight può vantare una rete commerciale solida in Italia, con oltre 1.000 store digitali e 26.000 punti vendita, e una crescita media di quasi 1.000 nuove attivazioni mensili. A questi si aggiungono più di 500 accordi commerciali in Svizzera, che includono importanti distributori, marchi di lusso e operatori tecnologici, ponendo le basi per un'espansione internazionale destinata a merchant multi-country. L'iniziativa è coerente con il Piano Strategico al 2026 del Gruppo Mediobanca, "One Brand One Culture", che mira a rafforzare la leadership di Compass nel credito al consumo, sia sul mercato domestico che internazionale. La Svizzera sarà il punto di partenza per questa espansione, grazie all'acquisizione di HeidiPay Switzerland AG.

Nicola de Cesare, Senior Director E-Commerce & International Markets di HeyLight, ha dichiarato: “Con HeyLight entriamo in una nuova fase dello sviluppo della nostra offerta, che ha l’ambizione di supportare lo sviluppo commerciale dei nostri partner a livello internazionale, ridefinendo l’approccio ai servizi di credito per i consumatori. Il brand HeyLight ci consentirà di ampliare la crescita al fianco dei retailer che operano con punti vendita fisici e nell’e-commerce, anche nei mercati esteri, continuando a proporre soluzioni distintive per il valore che offrono a imprese e consumatori”.

Luigi Pace, Direttore Centrale Marketing e Financial Partnership di Compass, ha aggiunto: “Rendere agile e piacevole l’esperienza d’acquisto è l’obiettivo da cui nasce la piattaforma e il brand HeyLight. Grazie a un modello di servizio completamente digitale, che coniuga semplicità e flessibilità nell’erogazione del credito, HeyLight è l’alleato ideale per i consumatori in qualsiasi scelta di acquisto”.





Gli Scatti d’Affari

Consorzio Bolghieri e Bolghieri Sassicaia DOC: celebrato il 30° anniversario

Gli Scatti d’Affari

Wizz Air, arriva il nuovo volo diretto Milano-Abu Dhabi grazie all'Airbus A321XLR

Gli Scatti d’Affari

JTI Italia, PwC e Arel: presentato lo studio sulla Gender Equality come leva per la crescita economica

Gli Scatti d’Affari

ASPI: varato il nuovo cavalcavia dello svincolo di Dalmine

Gli Scatti d’Affari

Multiversity, Università Pegaso: Laurea honoris causa a Marcello Cattani

Gli Scatti d’Affari

Nutella lancia Plant-Based: la crema spalmabile 100% vegetale

Gli Scatti d’Affari

Campari a Venezia81: Pierfrancesco Favino protagonista di una masterclass

Gli Scatti d’Affari

Ferrarini debutta alla Mostra del Cinema di Venezia

Gli Scatti d’Affari

Cosmoprof India, la V edizione si terrà a Mumbai dal 5 al 7 dicembre

Gli Scatti d’Affari

Slow Drive, il servizio di noleggio d’auto d’epoca

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Gruber vs Meloni su Sangiuliano al Tg1: "Manipolazione dell'opinione pubblica"

La giornalista ammette: "Sì, sono di parte..."

Gruber vs Meloni su Sangiuliano al Tg1: "Manipolazione dell'opinione pubblica"


motori
Skoda Elroq: il nuovo SUV elettrico svela un design audace e moderno

Skoda Elroq: il nuovo SUV elettrico svela un design audace e moderno

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.