Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Octopus Energy: pagoPA tra le nuove modalità di pagamento delle bollette

Octopus Energy rivoluziona il pagamento delle bollette: annunciata l’introduzione di pagoPA e voltura gratis per tutti

Octopus Energy, azienda leader nel settore dell'energia rinnovabile, ha annunciato ufficialmente l'integrazione di pagoPA nelle modalità di pagamento delle bollette dell'energia elettrica. Questa innovativa soluzione offre ai clienti la possibilità di pagare le proprie bollette in modo semplice, sicuro e trasparente, seguendo l'obiettivo principale dell'azienda di rendere l'energia verde accessibile a tutti.

Con questa introduzione, Octopus Energy si propone di semplificare ulteriormente la vita dei consumatori, offrendo un'alternativa all'addebito diretto su conto corrente. Ora i clienti possono effettuare il pagamento delle bollette in banca, negli uffici postali, presso esercenti convenzionati o direttamente online, scegliendo il canale che meglio si adatta alle proprie esigenze.

La partnership con pagoPA non solo amplia le possibilità di pagamento, ma permette ai consumatori di godere di maggiore flessibilità e trasparenza sui costi di commissione associati a ciascun canale. Questo nuovo servizio, utilizzato già da circa 20.000 soggetti tra enti pubblici e gestori di pubblico servizio, consente ai clienti di Octopus Energy di tenere sempre sotto controllo i propri costi energetici.

Giorgio Tomassetti, CEO di Octopus Energy in Italia, ha commentato questa innovazione, sottolineando l'impegno dell'azienda nell'utilizzare la tecnologia per migliorare la vita delle persone. "Ogni giorno milioni di italiani non hanno accesso a energia verde a prezzi convenienti solo perché la maggior parte dei fornitori che la offre limita queste tariffe ai clienti 'più tecnologici'. Per questo, Octopus Energy si pone l'obiettivo di usare la tecnologia a beneficio delle persone, rendendo accessibile e conveniente l'energia verde. PagoPA è infatti la risposta che si sposa perfettamente con la nostra visione, in quanto coniuga una soluzione accessibile, come il bollettino, con un impianto tecnologico molto avanzato che rende questo metodo molto più affidabile e funzionale del vecchio bollettino postale".

Inoltre, per agevolare ulteriormente i consumatori, Octopus Energy ha reso gratuita la procedura di voltura, consentendo a chiunque di cambiare l'intestatario della fornitura senza alcun costo aggiuntivo. La voltura, che può essere effettuata facilmente online in pochi minuti, rappresenta un ulteriore passo verso l'accessibilità totale ai servizi energetici.

Octopus Energy continua così la sua missione di promuovere l'adozione dell'energia rinnovabile e di offrire soluzioni innovative nel settore energetico. L'introduzione di pagoPA e la voltura gratuita sono segnali tangibili del costante impegno dell'azienda nel rendere l'energia sostenibile alla portata di tutti, contribuendo a migliorare l'esperienza energetica delle persone.





Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.