Poste Italiane protagonista al Netcomm Forum: al via la partnership tra PostePay e Scalapay - Affaritaliani.it

Corporate - Il giornale delle imprese

Poste Italiane protagonista al Netcomm Forum: al via la partnership tra PostePay e Scalapay

Con oltre 30 milioni di carte, 13,5 milioni di wallet e 87,1 miliardi di euro di transato, di cui 28,1 miliardi generati nel solo mercato e-commerce, PostePay si conferma protagonista di una trasformazione digitale

di Redazione Corporate

Poste Italiane al Netcomm Forum: shopping experience potenziata grazie a PostePay e alla nuova partnership con Scalapay

PostePay, società di Poste Italiane e leader dei pagamenti digitali in Italia e dell’e-commerce, si conferma ancora una volta al centro dell’innovazione nel settore dei pagamenti. In occasione del Netcomm Forum, appuntamento di riferimento per il mondo digitale ed e-commerce italiano, l’azienda ha presentato il proprio ecosistema di soluzioni all’avanguardia, progettate per garantire una “Great Shopping Experience” e rispondere alle sempre più diffuse esigenze di flessibilità da parte dei clienti retail.

Con oltre 30 milioni di carte, 13,5 milioni di wallet e 87,1 miliardi di euro di transato, di cui 28,1 miliardi generati nel solo mercato e-commerce, PostePay si conferma protagonista di una trasformazione digitale capace di coniugare semplicità, sicurezza e tecnologia avanzata.

Tra le soluzioni già adottate da oltre 20 milioni di clienti, spicca Postepay Evolution, il prodotto di punta dell’azienda utilizzato da più di 10 milioni di italiani. Completano l’offerta servizi come la ricarica automatica, che assicura fondi sempre disponibili sulle carte prepagate, e il P2P, lo scambio di denaro in tempo reale tra utenti della community PostePay, che ha generato 1,5 miliardi di euro di transato nel 2024. Tutto accessibile in pochi click tramite l’App di Poste Italiane, che garantisce un’esperienza di check-out intuitiva, rapida e sicura.

Anche il mondo business è al centro delle strategie PostePay, grazie a un’offerta omnichannel completa per l’acquiring. Le soluzioni includono il check-out proprietario PostePay per l’e-commerce, il VPOS, e lo SmartPOS Postepay, il terminale che consente l’incasso in mobilità e in negozio con accredito in un solo giorno. Uno strumento versatile e altamente performante, che si distingue anche come piattaforma di servizi digitali per la crescita dei business.

La grande novità annunciata oggi al Netcomm Forum è la partnership tra PostePay e Scalapay, che coniuga la leadership nei pagamenti digitali della prima con quella di Scalapay nel settore “Buy now pay later”. Il risultato? Un nuovo servizio di dilazione dei pagamenti semplice e innovativo, pensato per rispondere alla crescente domanda di flessibilità, anche negli acquisti in-store. Il servizio consentirà agli esercenti convenzionati di offrire ai clienti la possibilità di pagare in 3 o 4 rate, con una procedura immediata e completamente digitale tramite lo SmartPOS Postepay.

Ma PostePay non è solo pagamenti: l’azienda si posiziona oggi come un ecosistema integrato di servizi, che spazia anche nella telefonia, con 4,8 milioni di linee mobili, fisse e fibra, e nell’energia, dove ha raggiunto circa 710 mila contratti a soli due anni dal lancio dell’offerta gas e luce.