Corporate - Il giornale delle imprese
Publicis, Sadoun nominato Presidente e Ceo del Cda
Nella nuova configurazione, Sadoun diventa presidente e direttore generale; mentre Elisabeth Badinter assume la vicepresidenza del cda
Publicis cambia assetto: Arthur Sadoun diventa Presidente e Ceo del Cda. Per Maurice Lévy ruolo onorario
L'agenzia francese Publicis cambia assetto: a 82 anni, Maurice Lévy lascia la governance, diventando presidente onorario e cedendo il testimone ad Arthur Sadoun. Nella nuova configurazione, Sadoun, che dirige di fatto Publicis da quando è stato nominato alla presidenza del direttorio nel 2017, diventa presidente e direttore generale; mentre Elisabeth Badinter, erede del fondatore di Publicis, Marcel Bleustein-Blanchet, assume la vicepresidenza del cda.
“Continuerò a spalleggiare Arthur Sadoun, a fornirgli tutto il mio sostegno, tutta la mia energia, per tutto il tempo necessario”, ha sottolineato Lévy, che prende anche la direzione di un comitato di riflessione sull’innovazione in Publicis, indipendente dal consiglio di amministrazione.
L’assemblea generale degli azionisti a Parigi, ricorda Ansa, ha anche approvato un cambiamento di statuto di Publicis, che diventa una società anonima (SA).