Gli Scatti d'Affari

A- A+
Scatti d'affari
San Valentino, i musei di Intesa Sanpaolo celebrano l’amore nell’arte
San Valentino, i musei di Intesa Sanpaolo celebrano l’amore nell’arte

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Intesa Sanpaolo, martedì 14 febbraio alle Gallerie d’Italia a Milano, Napoli, Torino e Vicenza entrata speciale con la formula “2x1” per tutte le coppie

Nella giornata di San Valentino, i musei di Intesa Sanpaolo di Milano, Napoli, Torino e Vicenza si rinnovano con un’interessante proposta dedicata all’amore. Entra in vigore per l’intera giornata del 14 febbraio la formula “2x1”, con la proposta di itinerari tematici che vedono protagoniste le collezioni e le mostre in corso. Le Gallerie d’Italia di Milano invitano gli appassionati a festeggiare il giorno di San Valentino con uno speciale percorso alle 17.30 pensato per gli “Art lovers”, durante il quale i visitatori potranno osservare le opere di Canova Boccioni, insieme alle copie d’arte e d’amore come Carla Accardi e Antonio Sanfilippo.

A Napoli, le Gallerie d’Italia propongono alle 12.00 e alle 16.00 una speciale visita guidata dedicata ad Artemisia Gentileschi e Diana Di Rosa: un racconto che ripercorre le vicende delle due artiste e la raffigurazione di episodi e temi amorosi presenti nelle opere esposte in mostra. A Vicenza, le Gallerie d’Italia provano a rispondere alla domanda “Come nascono le più grandi passioni d’amore?”. I dipinti e gli affreschi di Palazzo Leoni Montanari verranno infatti sfruttati per descrivere le avventure mitiche del dio Giove e svelare i segreti dell’arte intramontabile del corteggiamento nel percorso “Colpi di fulmine”, alle 18.00. 

A Torino, l’offerta 2x1 dedicata a San Valentino sarà un’ulteriore occasione per scoprire la nuova mostra Déplacé∙e∙s dell’artista JR, famoso nel mondo per i suoi progetti che uniscono fotografia, arte pubblica e impegno sociale. Inoltre, per tutti gli appassionati, si rinnova la proposta delle Gallerie d’Italia per un regalo d’arte e cultura anche in occasione di San Valentino: la speciale Gift Card che può essere acquistata per donare in un unico biglietto l’ingresso nell'arco di un anno alle quattro sedi museali di Milano, Napoli, Torino e Vicenza.

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery

Iscriviti alla newsletter
Tags:
corporateeconomia




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.