Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
UniCredit e SACE supportano il piano di crescita internazionale di Aran Cucine

UniCredit e SACE: finanziata con 9 milioni di euro l'espansione internazionale di Aran Cucine

UniCredit ha erogato un finanziamento per complessivi 9 milioni di euro, della durata di 8 anni, finalizzato al sostegno degli investimenti nelle controllate estere di Aran Cucine in USA e Francia. Il finanziamento è stato assistito dalla Garanzia Futuro di SACE. Il piano di crescita di Aran Cucine prevede l’apertura di negozi monomarca di proprietà in Italia e USA e di altri negozi in franchising in Francia. Aran Cucine, azienda con oltre 30 anni di storia sotto la guida di Renzo Rastelli, si è trasformata in una realtà internazionale, diventando leader nelle esportazioni e tra le prime aziende italiane in progettazione, produzione e distribuzione di cucine.

L’azienda, con i suoi 55mila mq di superficie industriale presso lo stabilimento di Atri, impiega oltre 350 persone grazie alle quali progetta, produce e distribuisce in 1500 punti vendita nel mondo. Offre sei sistemi e 40 modelli di cucine, con infinite possibilità di personalizzazioni. Nel 2023, il 54% dei ricavi è stato realizzato in Italia mentre il restante 46% proviene dalle vendite all’estero, principalmente in USA, Francia, Svizzera, Regno Unito e Spagna con i brand Aran Cucine e Newform Ufficio.

Il CEO di Aran Cucine, Renzo Rastelli, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi del sostegno di una banca importante come UniCredit che supporta il nostro piano di investimenti all’estero, redatto con il supporto dei nostri consulenti di Cap Advisory. Grazie a questo piano riusciremo a consolidare la nostra presenza in Italia e ad espanderci ulteriormente negli USA e in Francia”.

Roberto Fiorini, Regional Manager Centro di UniCredit, ha aggiunto: "Con questo intervento ribadiamo la volontà di UniCredit di proporsi come partner di riferimento per le numerose realtà imprenditoriali interessate a intraprendere piani di crescita tanto ambiziosi e lungimiranti quanto concreti e sostenibili. Una sostenibilità intesa nelle sue varie accezioni, che spaziano da quella ambientale a quella economica, e che sta diventando sempre più fattore dirimente di successo sui mercati globali".

Aran Cucine è stata assistita da Cap Advisory, che ha agito in qualità di arranger e financial advisor con un team composto dai partner Fabio Cassi e Matteo Pattavina, dalla senior manager Caterina Grasso e dai senior analyst Fabiano Piras ed Elia Beligni.





Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.