Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Vorwerk, il fatturato complessivo del Gruppo raggiunge quota € 3,2 miliardi

Gruppo Vorwerk cresce ancora nell’esercizio finanziario 2023 e investe nel futuro: fatturato a 3,2 miliardi di euro

Ancora una volta il Gruppo Vorwerk ha chiuso con successo uno sfidante esercizio 2023. Il fatturato complessivo del Gruppo ha raggiunto quota 3,2 miliardi di euro. Il fatturato annuo netto è incrementato di 135 milioni di euro (+4,4 %) rispetto all’anno precedente. La divisione “Culinary” - il robot da cucina Bimby® e la piattaforma di ricette Cookidoo® - ha registrato vendite record per il quarto anno consecutivo con un risultato di 1,7 miliardi di euro, mentre la divisione “Cleaning” - il sistema di pulizia Folletto - ha realizzato dal 2015 il secondo fatturato più alto nella storia del Gruppo Vorwerk, con un risultato di 860 milioni di euro (+7,1 %).

Con un ricavo di 570 milioni di euro, Akf Bank (la banca finanziaria del Gruppo) ha inoltre contribuito al successo di Vorwerk stabilendo un nuovo record con una crescita del 14,8%. Alla luce delle numerose sfide e delle difficili condizioni economiche, un fattore chiave del positivo sviluppo commerciale è stata ancora una volta la costante fiducia nella vendita diretta come modello di business. Nelle attività di vendita diretta l’aumento delle vendite è stato raggiunto per il quarto anno consecutivo, trainato da una crescita del numero di incaricati che supera oggi le 100.000 persone.

Complessivamente, le vendite nelle divisioni “Culinary” e “Cleaning” - considerando anche il gruppo Akf - sono incrementate di quasi 720 milioni di euro dal 2019. Contestualmente, il risultato operativo è cresciuto del 50,1% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 291,9 milioni di euro all'interno del perimetro di pianificazione.

Questi numeri sono stati presentati martedì 7 maggio in conferenza stampa da Dr. Thomas Stoffmehl, Speaker dell’Executive Board, e dai membri dell’Executive Board Hauke Paasch e Dr. Thomas Rodermann. Con un complessivo vendite di 3,2 miliardi di euro, Vorwerk si conferma indiscutibilmente l’azienda numero uno di vendita diretta in Europa nel suo 140º anno di attività e il leader mondiale nel campo della vendita diretta di elettrodomestici di alta qualità.

Siamo molto soddisfatti dello sviluppo positivo del Gruppo Vorwerk. L'attenzione costante al nostro core business e al modello di vendita diretta Vorwerk si è rivelata ancora una volta un fattore di successo”, ha commentato Thomas Stoffmehl, Speaker dell’Executive Board del Gruppo Vorwerk. “Desideriamo ringraziare tutta la community dei nostri consulenti di vendita, dipendenti e clienti Vorwerk che con la loro passione e impegno hanno dato un contributo significativo alla nostra capacità di affrontare così bene la congiuntura negativa del 2023”.

Vorwerk Italia è cresciuta ancora una volta nel 2023: con un fatturato di 428 milioni di euro, nella divisione Folletto si è registrato un incremento del 9,6%. La divisione Bimby® è invece cresciuta del 2,2% raggiungendo un fatturato di 207 milioni di euro. "Il mercato italiano è davvero un esempio lampante della crescita internazionale del Gruppo", ha dichiarato Thomas Stoffmehl. E si tratta di una crescita continua: se nel 2021 il fatturato della divisione Folletto ammontava a 374 milioni di euro (+13%), nel 2022 è salito a 390 milioni di euro (+4,4%). Anche la divisione Bimby® ha registrato negli anni un aumento delle vendite. Nel 2021 il fatturato era di 170 milioni di euro e nel 2022 è cresciuto a 203 milioni (+19,2%).





Gli Scatti d’Affari

Bauli, inaugurata a Milano la pasticceria "Minuto Bauli"

Gli Scatti d’Affari

Giorno della Verità, a Milano si accende il dibattito sul futuro dell'Italia

Gli Scatti d’Affari

Gallerie D'Italia - Milano, apre al pubblico la mostra "Felice Carena"

Gli Scatti d’Affari

ANBI, conclusa la quinta edizione del concorso fotografico 'Obiettivo Acqua'

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo lancia SPAZIOXNOI, un luogo di socialità per gli over 65

Gli Scatti d’Affari

EALA è il primo hotel sul Lago di Garda ad aggiudicarsi 2 Chiavi MICHELIN

Gli Scatti d’Affari

Open Fiber: annunciato il completamento del Piano BUL in Molise

Gli Scatti d’Affari

Futuro Direzione Nord: presentata la 22esima edizione ‘Road To Europe’

Gli Scatti d’Affari

Agici e Accenture: presentato il 24° Workshop dell'Osservatorio Utilities

Gli Scatti d’Affari

Axpo Italia presenta il nuovo Profilo di Sostenibilità

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

Ultimi scatti prima dello schianto

Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage


motori
CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.