Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Yeppon: l'e-commerce Made in Italy che sfida i giganti

Yeppon sfida i giganti dell’e-commerce: l’alternativa Made in Italy tra innovazione, AI e sostenibilità

Un “Davide” italiano contro i giganti internazionali, i “Golia” dell'e-commerce: si tratta di Yeppon, retailer nazionale di prodotti di elettronica di consumo, ma anche DIY, gardening, informatica, videogaming e molto altro. Il progetto nasce da una visione ambiziosa, ossia proprio quella di offrire un'alternativa italiana nell'affollato e competitivo mercato dell'elettronica di consumo online, dominato da colossi globali.

La squadra di Yeppon è composta da persone curiose, creative ed entusiaste, fortemente radicate nel mercato italiano e con un approccio fortemente “umano”, dalla selezione dei prodotto alla UX dell’e-commerce, dalla logistica al customer care.

Essere 100% Made in Italy è un tratto distintivo di cui Yeppon è orgogliosa e che rappresenta un vantaggio competitivo concreto: abbiamo una profonda conoscenza delle necessità dei clienti, che sono anche le nostre come consumatori italiani, che si traduce nella capacità di fornire soluzioni su misura per affrontare le sfide quotidiane, della casa, della comunicazione, del lavoro, del giardino e dell’intrattenimento” commenta Danilo Longo, Co-Founder e Ecommerce Manager di Yeppon.

13 anni di innovazione, dal B2C al B2B2C

Yeppon è nata nel 2011 e, in soli tredici anni, si è affermata come una delle piattaforme e-commerce più conosciute in Italia. Con una base di oltre 300 mila clienti che hanno scelto di fare i propri acquisti sul portale, Yeppon offre ogni giorno più di 350 mila prodotti innovativi, a prezzi competitivi e con un servizio flessibile e intuitivo.

Il percorso di Yeppon è stato di crescita, ma siamo convinti che ci sia ancora molto da fare. L'obiettivo è continuare a espanderci, ampliando l’offerta di prodotti, servizi e opportunità di lavoro, oltre a siglare nuove partnership con i maggiori marchi italiani e internazionali’” spiega Longo.

Infatti, l’espansione non è solo quella legata alla dimensione B2C, verso il consumatore finale: la particolarità di Yeppon sta anche nella sua capacità di fare rete con i player del settore, in un’ottica B2B2C.

“Oltre a vendere ai consumatori tramite il nostro sito, collaboriamo con piattaforme come Amazon, eBay e ManoMano, fornendo prodotti a rivenditori che non dispongono delle risorse per gestire un'offerta così ampia - prosegue Longo - Questo approccio multicanale ci permette di espanderci in nuovi mercati e supportare grandi aziende, ad esempio nella gestione dei cataloghi fedeltà. Possiamo essere un partner completo per la vendita online, gestendo logistica, customer care e post vendita, sia in Italia che in Europa”.

Il futuro di Yeppon, tra AI e sostenibilità

Yeppon guarda al futuro puntando su un mix di tecnologia e sostenibilità. L'azienda ha già iniziato a esplorare l'uso dell'intelligenza artificiale per ottimizzare la gestione del sito e migliorare il servizio clienti, introducendo chatbot capaci di rispondere alle richieste più comuni degli utenti, pur preservando l’attenzione al contatto diretto e qualificato con i clienti. Sul fronte della sostenibilità, Yeppon ha implementato un innovativo sistema di "right-sizing" per ridurre lo spreco di imballaggi, utilizzando un macchinario che consente di ottimizzare le spedizioni, con scatole delle dimensioni ottimali per ciascun prodotto, minimizzando così l'impatto ambientale.





Gli Scatti d’Affari

Edison Energia: presentata la piattaforma di servizi per la casa "Risolve"

Gli Scatti d’Affari

Canevel Spumanti presenta il nuovo ‘San Biagio Brut Nature Valdobbiadene DOCG’

Gli Scatti d’Affari

Lenovo, presentata la mostra 'AI Yoga per Intelligenze Artistiche’

Gli Scatti d’Affari

GSR presenta Senstation on Ice 2024: l'evento invernale di Milano

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS: presentati i nuovi collegamenti autunnali Espresso Langhe-Monferrato e Assisi

Gli Scatti d’Affari

JAKALA 'Digital Coffee', nuovo appuntamento: focus sul ruolo dell'AI nella pianificazione media

Gli Scatti d’Affari

Agici, a Milano il workshop "Net Zero Economy al 2050: miraggio o realtà?”

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo: conclusa la nona tappa di ‘Imprese Vincenti’

Gli Scatti d’Affari

ASPI e Automobile Club celebrano il centenario dell'A8 Milano - Varese

Gli Scatti d’Affari

AXA Italia accoglie i figli dei dipendenti per il Kids’ Day 2024

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan

Arriva il film. L'intervista a Lanzoni

"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan


motori
Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.