A- A+
Economia
Nucleare valida opzione per la transizione energetica. Ecco perchè

Nucleare, valida opzione per la transizione energetica. Quanto è economico?

L'energia nucleare può essere considerata competitiva dal punto di vista dei costi rispetto ad altre fonti di energia. Per quanto riguarda l'affidabilità, si caratterizza per un rapporto tra l'energia effettivamente generata nel tempo e l'energia che avrebbe potuto essere prodotta a pieno regime nello stesso periodo del 90-95%, il più alto tra tutte le fonti energetiche.

Infine, l'estensione della durata di vita del nucleare rappresenta un mezzo conveniente per la produzione di energia. Secondo le stime dell'Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica, l'estensione del ciclo di vita genera uno dei più alti rendimenti in kWh per dollaro di investimento tra tutte le fonti di produzione di energia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
energeticaenergianuclearetransizione





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.