A- A+
Economia
Patto stabilità, più tempo per pagare il debito. La nuova proposta dell'Ue

Ursula von der Leyen: "Nuove regole del patto più realistiche"

“Abbiamo bisogno di regole fiscali adatte alle sfide di questo decennio: le nuove regole contribuiranno a ridurre gli elevati livelli di debito pubblico in modo realistico, graduale e sostenuto. Inoltre, miglioreranno la titolarità nazionale sulla base di regole comuni dell'Ue e ne rafforzeranno l'applicazione”. Lo ha dichiarato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, commentando la presentazione della proposta per la riforma del Patto di stabilità e crescita.

“Finanze pubbliche sane ci permettono di investire ancora di più nella lotta al cambiamento climatico, di digitalizzare la nostra economia, di finanziare il nostro modello sociale europeo inclusivo e di rendere le nostre economie più competitive. Attendo con ansia un rapido accordo su questa riforma cruciale”, ha aggiunto.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
patto di stabilitàue





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.