A- A+
Economia
Pensioni, niente riforma e Quota 41: si resta con Quota 103. Ecco perchè

La pensione di garanzia per i giovani, bloccati tra carriere discontinue e bassi salari, ad oggi sembra l'unica riforma che si potrebbe realizzare nell'immediato. L'ipotesi sarebbe quello di precedere un trattamento minimo a una certa età, a prescindere i contributi versai, con un assegno di 1.000 euro. L'ipotesi più probabile per il 2024 resta quindi la proroga di Quota 103 insieme alle altre formule coe l'Ape sociale il canale dei precoci. Non si esclude poi un ritorno alla prima formulazione di Opzione Donna.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pensioni





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.