A- A+
Economia
Pensioni, nuova circolare Inps: grosse novità sull'assegno, cosa cambia
Famiglia

Per il 2023 non serviva presentare una nuova domanda ma solo un documento ISEE aggiornato. Chi non ha provveduto a presentare il documento non riceverà l'assegno. Per avere il pagamento retroattivo da marzo 2023 si deve comunicare l'indicatore di reddito equivalente entro il 30 giugno. Chi presenta la documentazione ISEE da luglio, invece, riceverà l'assegno il mese successivo.

Leggi anche: Pensioni aumenti, bonus sociale e smart working: cosa cambia a luglio

Secondo l'Inps però la mancata ricezione dell'assegno unico dipende nella maggior parte dei casi a errori nella procedura di richiesta come aver riportato in modo inesatto i dati personali o l'IBAN. Per aiutare gli utenti a risolvere i rispettivi problemi è stato creato un portale dedicato all'assegno unico e una video guida personalizzata. Per accedere a quest'ultimo servizio si devono aggiornare i propri recapiti e abbonarsi ai servizi proattivi dell'Inps. In questo modo si riceveranno notifiche riguardo alla video guida tramite SMS o email. Potete ottenerla sul sito e app dell'Inps o dall'app IO.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
inpspensioni





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.