A- A+
Economia
Pensioni più alte per chi si trasferisce in questi 2 Paesi. Addio Portogallo, ora si va in...

Pensioni più alte per chi si trasferisce in questi 2 Paesi. Ecco quali

Pensionati italiani in fuga dall'Italia? Un fenomeno sempre più frequente degli ultimi anni: ex lavoratori che vanno a vivere all'esteo in Paesi dove l’assegno pensionistico permetta loro di vivere meglio che nei nostri confini. I “paradisi fiscali” sono molti. Tante nazioni offrono condizioni più che buone e spesso si è parlato di Romania, piuttosto che l’Ungheria. Ma ce ne sono due emergenti. Scopriamo di quali Paesi esteri si tratta.

Ultimamente i pensionati italiani in fuga dai patri confini hanno focalizzato la loro attenzione su Albania e Slovacchia. In Albania dal 2021 è stata approvata una legge che permette a chi ha una residenza di non pagare tasse sulla pensione. Non a caso stanno aumentando i trasferimenti effettivi. Condizioni vantaggiose anche in Slovacchia. La logica è che senza tasse le pensioni sono più alte oltretutto in realtà dove il costo della vita più basso.

In passato un'altra meta era il Portogallo, ma recentemente il Paese lusitano ha deciso di togliere un’esenzione fiscale per i pensionati stranieri.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.