Pirelli cresce in Cina. Filippo Maria Grasso nominato CEO di CNRC
Il manager Pirelli Filippo Maria Grasso nominato Ceo di Cnrc, società che detiene la partecipazione in Pirelli
Pirelli mira a rafforzare ulteriormente la sua posizione in Cina, dove è già il
leader nei segmenti Prestige e Premium, catturando la crescita della domanda locale.
"La Cina è una grande opportunità di crescita continua per Pirelli. Le sue tecnologie innovative hanno
reso Pirelli un'entità unica nel suo settore e, insieme al prezioso valore di ChemChina, ci consentiranno di rafforzare ulteriormente la nostra presenza nel Paese", ha affermato Marco
Tronchetti Provera, Vice Presidente Esecutivo e Amministratore Delegato di Pirelli.
Chemchina, il colosso della chimica cinese che ha acquisito Pirelli, ha ribadito la volontà di rimanere nel gruppo. "Il nostro investimento e' di lungo termine e manterremo quindi la nostra partecipazione a lungo", ha dichiarato il presidente di China National Chemical Corporation, Ren Jianxin, nel corso della conferenza stampa per la presentazione del piano strategico in Cina. "Finora abbiamo raddoppiato il valore del nostro investimento", ha proseguito Ren, che ha in diverse occasioni sottolineato il "continuo sostegno" ai prodotti Pirelli nel corso della conferenza stampa. "Siamo ancora lontani dal raggiungimento del picco", ha proseguito Ren, sottolineando che c'e' ancora spazio per crescere. Pirelli e Chemchina insieme, ha dichiarato il presidente del colosso cinese della chimica, "stanno trasformando l'industria dei pneumatici in questo Paese".
A supporto di questa strategia Filippo Maria Grasso, vice presidente delle relazioni istituzionali di Pirelli, è stato nominato CEO of CNRC (China National Tire & Rubber Corporation).