A- A+
Economia
Pnrr, Meloni prepara il blitz: azzerare i vertici e commissariare il Formez
Giorgia Meloni

In tutti i casi a Vidoni immaginano, appunto, una parentesi commissariale di breve periodo, perché non si tratterà di un intervento “punitivo o fatto per azzerare l’ente. Ma è un meccanismo che deve correggere in corsa quello che c’è da correggere, nel segno della continuità”.

Le azioni immaginate riguarderanno probabilmente la gestione dei concorsi e l’assistenza tecnica, ma l’idea della continuità implica che alcune figure apicali odierne del Formez potranno restare o tornare in sella a valle del lavoro del commissario. Per esempio, la direttrice generale Patrizia Ravaioli, designata ai tempi del ministro Renato Brunetta e titolare di ottimi rapporti in Forza Italia e nel centrodestra, oltre che nel mondo cattolico.

I riassetti in seno all’ente, comunque, potrebbero portare a una ascesa di altre figure di rilievo interne, come Arturo Siniscalchi, vicedirettore generale vicario ai servizi, Sergio Talamo, capo della comunicazione istituzionale dell’ente e fulcro delle relazioni con le Pa, e Francesco Rana, dirigente impegnato sull’assistenza tecnica. In ogni caso, continuano i tourbillon di poltrone in ambito Pnrr, mentre la dinamica degli investimenti del Piano rimane al palo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
economiagovernomelonipnrr





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.