A- A+
Economia
Poste, stoccata di Del Fante a Enel: verso l'acquisto di Lottomatica. Rumors
Matteo Del Fante, amminstratore delegato Poste Italiane 

L'operazione rafforzerebbe la rete PostePay di Poste Italiane

Continua il botta  a risposta a distanza tra Enel e Poste Italiane. E presto la saga potrebbe arricchirsi di un nuovo capitolo. Secondo quanto riportato da Milano Finanza la società guidata da Matteo Del Fante starebbe valutando l'acquisizione del 100% di Lis Holding, Lottomatica Italia Servizi, società che fa capo interamente a Igt Lottery e che controlla a sua volta il 100% di Lis Pay, attive nel processing per conto terzi ma anche nei servizi di pagamento e moneta elettronica.

Come ricostruito da MF a marzo dell'anno scorso Poste Italiane ha annunciato a sorpresa che nel 2022 sarebbe entrata nella distribuzione di luce e gas per conquistare 1,5 milioni di clienti. Un'operazione che secondo gli addetti ai lavori non sarebbe stata gradita da Enel. 

Mooney, ecco la svolta. Il tandem Enel-Intesa è interessato all'acquisto

La quale, secondo alcuni, avrebbe risposto alle mosse di Poste accelerando sui servizi digitali, già avviati con Enel x attraverso l'acquisizione di Mooney (leggi qui per saperne di più). Operazione a sua volta poco ben vista da Poste che già opera nel settore con la controllata Postepay. 

E proprio in questo quadro "conflittuale", si starebbe quindi aprendo un nuovo dossier: secondo MF la società di Del Fante avrebbe affidato all'advisor Ubs la valutazione dell'acquisto del 100% del capitale Lottomatica Italia Servizi, competitor di Mooney sui servizi erogati attraverso la rete di bar e tabaccai italiani.

Mooney verso la cessione, niente Borsa: private equity ed Enel in prima linea

Commenti
    Tags:
    enellottomaticaposte italiane




    
    in evidenza
    Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio

    MediaTech

    Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio


    motori
    Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

    Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.