A- A+
Economia
Prada, Andrea Guerra sarà il ceo. Pronta la transizione verso Bertelli jr.

Prada, Andrea Guerra sarà il nuovo ceo

Al consiglio di amministrazione di Prada in programma per il 26 gennaio prossimo, Andrea Guerra verrà proposto per il ruolo di amministratore delegato del Gruppo Prada. Miuccia Prada manterrà l’incarico di direttore creativo di Miu Miu e Prada (quest’ultimo insieme a Raf Simons) e di consigliere di amministrazione.

In occasione dell’assemblea degli azionisti per l’approvazione del bilancio 2022, Patrizio Bertelli verrà proposto per il ruolo di presidente del consiglio di amministrazione di Prada, Paolo Zannoni verrà proposto per il ruolo di vicepresidente esecutivo del consiglio di amministrazione e, allo stesso tempo, di presidente di Prada Holding.

L'obiettivo è quello di "traghettare" l'azienda nel passaggio generazionale che, presto o tardi, dovrà avvenire. Lorenzo Bertelli, il figlio dei due fondatori del marchio, è giudicato ancora acerbo per prendere le redini di un gruppo che ha fatturato oltre 3,3 miliardi lo scorso anno. Per questo un manager di grande esperienza come Guerra consente a Bertelli di crescere con calma senza bruciare le tappe. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bertelliguerraprada





in evidenza
Canalis lancia l'adv dell'estate 2024: la campagna by Intimissimi di Ely

"A never ending story". Le foto

Canalis lancia l'adv dell'estate 2024: la campagna by Intimissimi di Ely


motori
Lexus celebra 35 anni di eccellenza a Pebble Beach

Lexus celebra 35 anni di eccellenza a Pebble Beach

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.