A- A+
Economia

I nomi che circolano sono quelli di Castello, Ream, Sorgente e Serenissima, società di gestione del risparmio della sua stessa taglia. Prelios, nell'ambito dell'annunciata operazione di valorizzazione delle attività tedesche e di gestione del risparmio, sta cercando un partner per la propria Sgr.

"E' assolutamente logico che Prelios cerchi un partner e abbia delle masse più grandi", spiega infatti una fonte alla Reuters, sottolineando come però il percorso sia ancora all'inizio. Prelios Sgr ha circa quattro miliardi di masse gestite e con l'aiuto di Mediobanca sta cercando di non rimanere esclusa dal processo di consolidamento del settore. Il matrimonio potrebbe garantirle così un futuro in un momento difficile per le aziende del gestito. 

 

Tags:
prelios sgrrisparmio gestito





in evidenza
Geronimo La Russa, affari coi Berlusconi: il figlio di Ignazio confermato nel Cda di HiQ

L'azienda controlla il 21,4% di Fininvest

Geronimo La Russa, affari coi Berlusconi: il figlio di Ignazio confermato nel Cda di HiQ


motori
Monterey Car Week 2024: debutta la nuova super sportiva Maserati

Monterey Car Week 2024: debutta la nuova super sportiva Maserati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.