Economia
Recordati alla ricerca di un nuovo amministratore delegato
Recordati guadagna l'1,68% a 50,94 euro dopo l'annuncio che è stato avviato, nel miglior interesse della società e di tutti gli stakeholder, un processo volto a rafforzare la governance dell'azienda, al fine di sostenere ulteriormente il continuo sviluppo a medio lungo termine del gruppo. L'esito di tale processo sarà oggetto di tempestiva comunicazione al mercato non appena sarà finalizzato.
"Aspettiamo maggiori dettagli in occasione della semestrale il 29 luglio", commentano gli analisti di Jefferies, che sul titolo hanno una raccomandazione hold e un prezzo obiettivo a 43,2 euro.
Secondo quanto riportato da Repubblica, "sarebbe stato gia' selezionato un manager di standing internazionale" per la carica di amministratore delegato dal momento che Andrea Recordati assumera' la presidenza della società.
L'attuale presidente Alfredo Altavilla, aggiunge il quotidiano, è intenzionato a lasciare l'incarico alla luce della nomina a presidente esecutivo di Italia Trasporto Aereo. L'esito del processo di riassetto della governance, conclude la nota di Recordati, "non appena sara' finalizzato, sarà oggetto di tempestiva comunicazione al mercato".