A- A+
Economia
Reddito, Di Maio: "Controlli arrivano, non ci sarà pietà per furbi"

"In un Caf Di Palermo un dipendente consigliava alle persone come eludere i paletti del reddito Di cittadinanza. Ammesso che questi consigli funzionino, questi consultenti fanno passare un guaio alle persone. Credo sia scandaloso che il furbetto non è chi sia chi prova ad accedere al reddito Di cittadinanza, ma un consulente".

Così il ministro del Lavoro e dello sviluppo economico, Luigi Di Maio, in un video su Facebook. "Ho parlato col comandante generale della guardia di finanza - aggiunge -, gli ho detto che dobbiamo lavorare il più possibile dando seguito alla legge per contrastare i furbetti - ha detto -. Abbiamo trovato il Caf in questione, si chiama Alpa e sono federati con la Flai Cgil. Nei prossimi giorni a questi signori arriva un accertamento della guardia di finanza. I controlli stanno arrivando".

"Evitate di cadere nei tranelli di chi vi dice che non ci sono controlli, perché se i controlli arrivano e qualcuno ha commesso un reato non ci sarà pietà per nessuno, si rischiano fino a sei anni di carcere", ha ribadito Di Maio.

IL VIDEO CON LE PAROLE DI LUIGI DI MAIO

 

Commenti
    Tags:
    reddito di cittadinanzacontrolli reddito di cittadinanza




    
    in evidenza
    Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio

    MediaTech

    Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio


    motori
    Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

    Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.