SACE SRV riceve la certificazione di qualità per il recupero di crediti esteri
SACE SRV, società controllata di SACE del Gruppo CDP, si conferma riferimento in Italia nel recupero di crediti esteri e ottiene la certificazione ISO da DNV GL
SACE SRV ottiene certificazione di qualità ISO per recupero di crediti esteri
SACE SRV, controllata di SACE (Gruppo CDP), ha ricevuto la certificazione di qualità ISO 9001:2015 dall'ente di certificazione internazionale DNV GL per la qualità del proprio sistema di gestione. SACE SRV si conferma, così, società di riferimento in Italia nel recupero di crediti esteri: negli ultimi due anni ha infatti recuperato 159 milioni di euro di crediti esteri in favore di 600 imprese italiane.
Il riconoscimento è il risultato di un complesso processo di verifica condotto da una delle principali organizzazioni di certificazione indipendente a livello mondiale che, tra i maggiori meriti di SACE SRV, ha riscontrato la velocità, l’efficienza e l’autonomia nella gestione delle attività.
Valerio Ronciaro, Direttore Generale di SACE SRV: "orgogliosi della certificazione di qualità"
Valerio Ranciaro, Direttore Generale di SACE SRV, ha commentato così la certificazione di qualità ottenuta da DNV GL: “Siamo orgogliosi di aver ottenuto un tale riconoscimento che prova la conformità dei nostri processi ai migliori standard internazionali per il settore. Un’esigenza nata dalla volontà di accreditarci tra i principali operatori in grado di offrire servizi di recupero e gestione dei crediti commerciali, ampliando così il perimetro di azione del polo SACE SIMEST. Un’attività che negli ultimi due anni ci ha consentito di recuperare oltre 150 milioni di euro di crediti in sofferenza in favore di 600 imprese italiane, in prevalenza PMI”.
Il commento di Nicola Privato, Regional Manager di DNV GL
Nicola Privato, Regional Manager, Region Southern Europe&Africa di DNV GL – Business Assurance, ha aggiunto “Le nostre verifiche hanno rilevato piena conformità del sistema di gestione di SACE SRV. Per tutti i settori, ma ancor più per quelli finanziari, adoperarsi per fare tutto ciò che è possibile per garantire la massima qualità dei processi è fondamentale. La certificazione rappresenta una garanzia in più, non solo del proprio operato, ma per i propri clienti”.
La ISO 9001 è lo standard più conosciuto e utilizzato per i sistemi di gestione della qualità nel mondo. Non solo determina i parametri per la verifica della qualità dei processi, ma impone che le aziende mettano in atto un continuo miglioramento e perfezionamento degli stessi, per garantire una sempre maggiore soddisfazione del cliente. La norma si contraddistingue nel panorama regolatorio per imporre quello che i tecnici chiamano “risk-based thinking”, ossia un approccio sistematico - proattivo e preventivo - alla gestione dei rischi, che può aiutare anche a identificare le possibili opportunità.