A- A+
Economia
Se l'inserzione è a pagamento, Google Ads è responsabile del contenuto

Se l'inserzione è a pagamento, Google è responsabile del contenuto

Cambia tutto per Google Ads. La sentenza n. 4277 del 13 maggio 2024 del Consiglio di Stato ha condannato Google per la violazione del divieto di pubblicità del gioco d’azzardo in Italia.

Questa decisione segna un importante precedente nel contrasto ai contenuti illegali online e sottolinea la responsabilità dei grandi attori del web nel prevenire la diffusione di tali contenuti. In sintesi, ora, se l'inserzione è a pagamento, Google è responsabile del contenuto.

Con un interessante ed esplicativo post su LinkedIn, il Commissario dell’AgCom Massimiliano Capitanio, ha approfondito la questione spiegandone i dettagli.

 

 






in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.