A- A+
Economia
Starace dopo Enel riparte da Eqt Infrastructure: la nuova vita dell'ex Ceo

"Siamo onorati di dare il benvenuto a Francesco come Partner di Eqt Infrastructure. Francesco è un leader con una comprovata e globale esperienza nella transizione energetica, portando Enel a diventare precursore nella produzione di energia sostenibile. Eqt vede un importante potenziale nell’accelerare il proprio percorso verso net-zero, guidando la decarbonizzazione di diversi settori, dall’energia ai servizi pubblici, dai trasporti fino alla logistica. La presenza di Francesco al nostro fianco in questo viaggio, grazie alla sua decennale esperienza, è preziosa sia per Eqt che per le nostre portfolio company", ha commentato la società. 

Starace, infatti, è appena uscito da Enel, dove dal 2014 al 2023 ha ricoperto la carica di amministratore delegato. Prima di essere nominato ad di Enel, dal 2008 al 2014 ha guidato Enel Green Power, la società del gruppo che si occupa dello sviluppo di energia elettrica da fonti rinnovabili, leader del settore a livello globale. Nel novembre 2010 ha guidato l’ipo della società e la sua quotazione sulla Borsa di Milano e su quella di Madrid.

Leggi anche: Rinnovabili, Plenitude scalda i motori per l'Ipo: boom di acquisizioni green

Iscriviti alla newsletter
Tags:
eqtfrancesco starace





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.