A- A+
Economia
Superbonus, uno tsunami che si abbatte sui conti dello Stato per 146 miliardi

Moltissimi cantieri sono fermi (si stima circa 20 mila condomini) con le imprese rimaste senza soldi che non possono richiedere nulla fino a quando non porteranno a conclusione i lavori. Un gatto che si mangia la coda ma che sta bruciando pure i conti italiani. E le dimensioni dei lavori da terminare sono imponenti. Il documento dell’Agenzia parla che in Toscana, Veneto e Lombardia sono da terminare lavori per il 75%, in Campania per il 64% e nel Lazio del 66%. Insomma quello del superbonus è diventato un vero e proprio mostro vorace che sta creando un grosso problema sia al bilancio dello stato che ai contribuenti in quanto i crediti non regolari “beccati” dall’Agenzia delle Entrate sono in enorme crescita. Alla fine una miriade di truffe sia nel bonus facciate che nel superbonus. E, prima volta nella storia, una specie di complicata truffa dove a perderci sono tutti: truffatori, truffati, agenzie delle entrate e pure i tanti che proprio di rinnovare casa non ne avevano minimamente l’idea. Ma una proroga, di tutto questo groviglio andrà fatta, anche se obtorto collo. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bonus facciatecostigiorgia melonim5ssuperbonustsunami





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.