A- A+
Economia
Superbonus, uno tsunami che si abbatte sui conti dello Stato per 146 miliardi

E’ utile ricordare come, nel 2020, la previsione di spesa per il bonus facciate era di 6 miliardi ed ora è superiore di ben 5 volte. Nel superbonus al 110% la stima era di 35 miliardi ora si sta sfondando quota 100 e non di età pensionabile, ma di miliardi veri. Insomma un infinito sforamento che sta facendo perdere il sonno al Ministro dell’Economia ( e pure a Giorgia Meloni) che sulla misura aveva sempre avuto qualche riserva. Ma oltre il danno pure la beffa perchè, aldilà delle spese ormai fuori controllo, l’obiettivo del risanamento edilizio non è stato affatto raggiunto con imprese che attendono soldi per finire i lavori e persone che “maledicono” di aver fatto questa ristrutturazione dato che non vedono la loro casa terminata.

Superbonus, 20 mila condomini fermi e da terminare

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bonus facciatecostigiorgia melonim5ssuperbonustsunami





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.