A- A+
Economia
Usa, rivoluzione da Gm e Ford: verso veicoli senza volante

Gm-Ford, l'autorità ha pubblicato le petizioni e le ha sottoposte ai commenti del pubblico 

Svolta nel mondo della mobilità automobilistica: General Motors e Ford Motor hanno chiesto all'autorità di regolamentazione della sicurezza automobilistica degli Stati Uniti di concedere esenzioni per schierare un numero limitato di veicoli a guida autonoma senza controlli umani come volanti e pedali dei freni.

L'autorità, la National Highway Traffic Safety Administration, ha pubblicato le petizioni delle società e le ha sottoposte ai commenti del pubblico per 30 giorni. Entrambe le case automobilistiche vogliono impiegare fino a 2.500 veicoli all'anno, il massimo consentito dalla legge, per i servizi di ride sharing e consegna. Nessuno dei due chiede l'approvazione per vendere veicoli a guida autonoma ai consumatori.

Gm e la sua unità tecnologica di guida autonoma Cruise hanno presentato una petizione alla Nhtsa per il permesso di schierare veicoli a guida autonoma senza volanti, specchietti, indicatori di direzione o tergicristalli. Ford ha affermato che intende schierare un veicolo a guida autonoma per la consegna di pacchi ed il ride-hailing.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    fordgmusa




    
    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.