Spettacoli

Ascolti Tv Auditel: Boom Berlusconi, a Porta a Porta doppia Di Maio e Salvini

Marco Zonetti

Ospite di Bruno Vespa su Rai1, il Cavaliere fa il botto di ascolti e surclassa le interviste di Matteo Salvini e Luigi Di Maio a Dritto e Rovescio

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di giovedì 9 maggio 2019 vedono Silvio Berlusconi ospite da Bruno Vespa a Porta a Porta, in seconda serata, sbancare l'audience e ottenere il 12% di share con 1.084.000 spettatori. 

Con Il Cavaliere, il salotto di Vespa diventa lo spazio di approfondimento politico più visto della giornata, più che doppiando Paolo del Debbio e il suo Dritto e Rovescio su Rete4 che, malgrado le interviste a Matteo Salvini e Luigi Di Maio, si ferma a 969.000 spettatori e il 5,2% di share.

Segnali di una rimonta strategica di zio Silvio in vista delle Elezioni Europee 2019 che si terranno il prossimo 26 maggio? Sicuramente il suo exploit di ieri a Porta a Porta, in un momento nel quale i talk show di approfondimento politico versano in crisi profonda e i leader istituzionali in Tv funzionano molto meno che in passato,  è un elemento da non sottovalutare affatto.