Ascolti Tv Auditel: boom Novantesimo Minuto, Ferrari & co. sfiorano il 10 %
Lo storico programma di calcio condotto da Paola Ferrari, Alberto Rimedio, Manlio Sconcerti sbanca l'Auditel e conferma l'annata d'oro
Gli ascolti Tv e i dati Auditel di domenica 13 maggio vedono ancora grandi successi per 90° Minuto.
Come leggiamo sul comunicato stampa, "il programma di Rai Sport ha conquistato 1.288.000 spettatori pari al 9,2% di share. La trasmissione sul Calcio è uno dei programmi storici della TV italiana: è in onda da 48 anni e l'edizione 2017-18 è guidata dalla giornalista Paola Ferrari, insieme ad Alberto Rimedio e con il contributo di Mario Sconcerti, per la cura giornalistica di Enrico Testa.
"Il dato raccolto dallo storico programma domenica scorsa" continua il comunicato, "conferma l'annata d'oro della trasmissione, nonostante le complessità gli spezzettamenti del calendario del Campionato di Calcio Italiano. Anche ieri pomeriggio, nonostante la contemporaneità di uno dei match clou della giornata e sebbene vi fossero altre discipline sportive in grado di appassionare i telespettatori, il programma capitanato da Paola Ferrari ha appassionato quasi un milione e trecentomila spettatori durante il pomeriggio, sfiorando uno share a due cifre. I dati di ascolto di domenica 13 maggio confermano che l’attuale edizione di 90° Minuto è uno dei programmi più seguiti in Tv dagli sportivi italiani nel corso dell’anno 2018".
Iscriviti alla newsletter