Spettacoli

Ascolti Tv Auditel: Vince Fazio, Bud Spencer e Terence Hill battono Giletti

Marco Zonetti

Che tempo che fa conquista la serata, Le Iene secondo programma più visto, la milionesima replica di Trinità supera Non è l'Arena

Gli ascolti tv di domenica 12 maggio 2019 e i dati Auditel del prime time vedono tornare Fabio Fazio e il suo Che Tempo che fa su Rai1 con molti ospiti, fra i quali Roberto Saviano, Don Mattia Ferrari, Stefano Gabbani e Carlo Calenda. A Non è l'Arena su La7, Massimo Giletti si è invece concentrato sulla vicenda delle sorelle Napoli, con una puntata speciale in trasferta. Su Canale 5 è invece andato in onda un nuovo ciclo di episodi della serie in prima visione TV New Amsterdam.

su Rai2 il solito appuntamento con NCIS e a seguire FBI, mentre Rai3 ha dato spazio a Un giorno in Pretura condotto da Roberta Petrelluzzi sul caso di omicidio di Sabine Maccarrone. Su Rete4 il film Continuavano a chiamarlo Trinità con Bud SpencerTerence Hill, mentre su Italia 1 è andata in onda un'altra puntata de Le Iene Show, dopo l'exploit della scorsa settimana. Su Tv8 un nuovo appuntamento di Master Chef - Celebrity.

Chi avrà vinto e chi avrà perso nell'agone dell'Auditel? Vediamo i dati. 

Su Rai1 Che tempo che fa ha totalizzato il 15,04% con 3.590.000 spettatori, su Italia1 Le Iene Show raggiungono il 12,33% con 1.992.000 spettatori, secondo programma più visto in prime time, mentre su Rete4 il film Continuavano a chiamarlo Trinità con il 6,80% e 1.446.000 spettatori supera La7 con Non è l’Arena al 6,73% e i suoi 1.248.000 individui all'ascolto. Un Giorno in Pretura raccoglie il 4,40% di share con 945.000 spettatori, mentre il telefilm New Amsterdam ha totalizzato 2.060.000 spettatori e il 9,88% di share. 

Sette giorni fa Che Tempo Che Fa vinceva il prime time con 3.944.000 spettatori pari al 15.9% di share mentre Che Tempo Che Fa – Il Tavolo raccoglieva 2.398.000 spettatori pari al 13.4% di share. Su Italia1 – Le Iene facevano boom con 2.176.000 spettatori e il 13.4% di share. Su Rai3 Un Giorno in Pretura radunava 818.000 spettatori pari a uno share del 3.7%, mentre su La7 Non è l’Arena totalizzava 1.332.000 spettatori con il 6.9%. Su Tv8 Celebrity Masterchef 2 era invece la scelta di 523.000 spettatori con il 2.4% di share.