Spettacoli

Ascolti TV Auditel, Il podio di sabato sera: 1) Milly, 2) Maria, 3) Inter-Roma

Marco Zonetti

La partita di serie A in onda sui canali Sky è il terzo programma più visto nel prime time dopo Ballando con le Stelle e Amici

Gli ascolti Tv e i dati Auditel del prime time di sabato 20 aprile 2019 vedono Milly Carlucci con Ballando con le Stelle su Rai1 sfidare nuovamente Maria de Filippi con il serale di Amici su Canale 5. In concomitanza, anche la Serie A sui canali Sky con la partita Inter-Roma, il programma di Mario Tozzi Sapiens su Rai3, il nuovo appuntamento con il telefilm The Rookie su Rai2. Per il resto la programmazione della prima serata è stata quasi tutta dedicata al i film con Banana Joe su Rete4 con Bud Spencer, Una settimana da Dio su Italia1 con Jim Carrey e su La7 Assassinio a Bordo per la saga di Miss Marple interpretata da Margaret Rutherford.

Il podio del sabato di Pasqua ha visto classificarsi al primo posto Milly Carlucci con i suoi 3.995.000 spettatori pari al 18.9% di share, con la parte intitolata Tutti in Pista (Ore 20.41-21.56), e con 3.442.000 spettatori pari al 21.1% nell'orario compreso tra le 21.59 e le 0.46. Al secondo posto Maria de Filippi su Canale 5 che - nell'orario compreso tra le 21.15 e l'1.04 – la quarta puntata di Amici 18 ha invece radunato 3.447.000 spettatori pari al 20.7% di share (La Buonanotte di Amici trasmessa dall’1.08 all’1.21 ha raccolto 1.423.000 spettatori con il 22.4% di share). Al terzo posto la Serie A sui canali Sky con Inter-Roma con 1.546.000 spettatori e il 7,3% di share.

Quarto classificato Mario Tozzi con il suo programma Sapiens su Rai3 con 1024.000 spettatori e il 5,4% di share. Per il resto su Rai2 il telefilm in prima tv The Rookie ha totalizzato 861.000 spettatori pari al 4.1% di share, battuto da Italia 1 con il film con Jim Carrey Un’Impresa da Dio e i suoi 1.077.000 spettatori (5.2%).

Su Rete4 il film con Bud Spencer Banana Joe ha convinto all'ennesima replica 866.000 spettatori con il 4.4% di share. Mentre su La7 il film ispirato ad Agatha Christie con Margaret Rutherford Assassinio a Bordo si è fermato a 377.000 spettatori con uno share dell’1.8%, battuto da Tv8 con La Passione di Cristo diretto da Mel Gibson che ha conquistato 399.000 spettatori con il 2%.