Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: D'Urso sfida Fazio e Giletti, Domenica Live in prime time?

Al vaglio l'idea di trasformare il talk pomeridiano festivo in show di prima serata in concorrenza con Non è L'Arena e Che tempo che fa
Fabio Fazio, campione di ascolti e re dell'Auditel di ieri domenica 2 dicembre 2018 con il suo Che Tempo che fa su Rai1, e Massimo Giletti conduttore di Non è L'Arena sono in allarme.
Già perché, come rivela Davide Maggio sul suo seguitissimo sito dedicato alla Tv, Mediaset starebbe pensando di spostare il seguitissimo Domenica Live dal pomeriggio del dì di festa al prime time di Canale 5, in diretta concorrenza con i suddetti talk di Rai1 e La7.
Questo perché è in forse la nuova edizione del Grande Fratello Nip, visti gli scarsi ascolti di quello Vip condotto da Ilary Blasi, e una mancata messa in onda del reality show priverebbe di una prima serata fondamentale un personaggio di punta di Mediaset e garanzia di ascolti qual è Barbara D'Urso.
Così è al vaglio la decisione di trasformare Domenica Live in un varietà di prime time come fu Stasera che sera anni fa, sempre condotto da Barbarella. Una scelta che, se da un lato impensierisce Fazio e Giletti (soprattutto il secondo, il cui target è più vicino a quello di Domenica Live), dall'altro potrebbe rivelarsi un passo più lungo della gamba andando a penalizzare il pomeriggio domenicale (che ora la D'Urso domina magistralmente con ascolti entusiasmanti) per tentare una nuova strada serale dagli incerti risultati.