Spettacoli
I Cugini di Campagna contro i Maneskin: "Basta copiare"
La band famosa per "Anima mia" accusa il gruppo del momento di avergli copiato lo stile. Nel frattempo, Victoria De Angelis ammicca ai suoi follower sui social
I Cugini di Campagna accusano i Maneskin di avergli copiato lo stile nella loro esibizione d'apertura del concerto dei Rolling Stones a Las Vegas
I Maneskin ora sono ufficialmente un fenomeno globale. L'ascesa della band romana è iniziata con la vittoria di Sanremo. Poi è arrivato il primo posto all'Eurovision 2021 e l'invito da parte dei Rolling Stones ad aprire il loro concerto di Las Vegas. L'esibizione è stata praticamente da tutti considerata un enorme successo ma c'è anche chi si è lamentato. Tra questi pochi ci sono I Cugini di Campagna, che sulla propria pagina Facebook hanno attaccato il gruppo che ha debuttato sul grande schermo con X Factor.
"I Maneskin si sono esibiti negli USA, prima dei Rolling Stone, IMITANDO, nel vestire I CUGINI DI CAMPAGNA. BASTA COPIARE I NOSTRI ABITI", si legge in un post con una foto dell'outfit con la bandiera americana indossato dal cantante dei Maneskin, Damiano David, accostato a una di Nick Luciani che veste un abito di pelle a stelle e strisce. L'immagine ha ricevuto diversi commenti e non tutti sostengono la causa de I Cugini di Campagna.
"Un giorno racconterò a mio nipote di come furono i Cugini di Campagna a inventare la bandiera americana", scrive un utente. "La sagra dei boomer", afferma un secondo. Dopo qualche ora i Cugini di Campagna hanno rincarato la dose con un video: "Fate qualcosa di meglio, come noi abbiamo fatto con la vostra "zitti e buoni"