Spettacoli

Edicola Fiore parte in quinta su Sky e Tv8 con i Negramaro

Da Fedez all'imitazione Marchini-Berlusconi, Fiorello ha debuttato con la sua Edicola su Sky1Hd

“Siamo in HD, lo sai che significa? Che si vede bene quanto siamo brutti”. Fiorello ci scherza su appena inizia la sua 'prima' di Edicola Fiore alle 7,30 di mattina su Sky (con il giornalista Stefano Meloccaro al fianco) e poi in chiaro su TV8.

Si può dire che il presentatore siciliano parte cantandole a tutti. Jovanotti canta la siga, quindi collegamento con Fedez (in bianco e nero e parla del ‘Vangelo secondo Salvini” e sfotte i Marò). Ospite Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, band portafortuna di tutti gli ultimi show di Fiorello.

La formula Fiorello o formula bar (il suo a Roma, quartier generale storico) è la solita e funziona anche in tv.

Fiore ha proposto la nuova parodia del candidato sindaco della Capitale Alfio Marchini, doppiato con 'voce' di Silvio Berlusconi “perché gli imprenditori italiani parlano così”, ma che ogni tanto spiazza tutti andando sul in romanaccio.

Per par condicio ecco quindi il finto collegamento con la sfidante Giorgia Meloni, imitata da Gabriella Germani: “Il mio programma da sindaco è chiaro e semplice. Ci sono le buche? Ci sono i rom? Io le buche le riempio cò i rom e t’ho risolto due problemi cò ‘na botta sola”.

E battute varie, goliardiche sull'attualità: visto che l'India toglie i denari a Finmeccanica, "per ripicca d'ora in poi i fichi d'india saranno solo fichi d'...".