A- A+
Spettacoli
"Ero in guerra ma non lo sapevo", il film dal libro di Torregiani. Intervista

Un paio di domande al suo editore Amos Cartabia

Una storia di vita intensa quella di Alberto, a tratti triste per i risvolti che conosciamo, ma coraggiosa. Da editore cosa l'ha spinta a pubblicare il suo romanzo autobiografico?

Ho creduto in questo progetto sin dall’inizio, nel lontano 2006 quando conobbi Alberto. La sua era una storia che non poteva rimanere in un cassetto, la gente doveva sapere e, come ha scritto l’amico Toni Capuozzo nella prefazione, è un libro che dovrebbero leggere tutti per comprendere dove possa portare l’odio!

Una soddisfazione vedere un libro edito dalla sua "casa" diventare poi film per il cinema? Bel traguardo?

E’ quello che tutti gli editori attendono con ansia e, onestamente, è difficile che accada, ma ce l’abbiamo fatta nonostante tante difficoltà legate alla storia di Alberto che in molti non volevano più tirare fuori. Devo complimentarmi con Luca Barbareschi che ha creduto subito nel progetto e, anche lui come noi, con forza lo ha portato a termine.

Sig. Cartabia, pensa che qualche altro suo prodotto farà lo stesso percorso come avvenuto per "Ero in guerra ma non lo sapevo" ?

Abbiamo una storia fantastica, anche quella uno spaccato d’Italia, diverso, ma coinvolgente che abbiamo ceduto sempre nel periodo di “Ero in guerra ma non lo sapevo” ad altra importante casa di produzione e… speriamo di veder la luce anche con quel film.

 

LEGGI ANCHE

"Ennio", intervista al produttore: "Un film che rimarrà nella storia"

La figlia di Bud Spencer si racconta, dai salvadanai in terracotta ai nastri

Intervista a Clelia Patella, l'influencer che racconta l'arte con i selfie

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alberto torregianiero in guerra ma non lo sapevoil film





in evidenza
De Girolamo incanta in bikini Fisico scultoreo a quasi 50 anni - FOTO

Relax in piscina per la conduttrice di Estate in Diretta

De Girolamo incanta in bikini
Fisico scultoreo a quasi 50 anni - FOTO


in vetrina
"E mo…? Che succede…? Dalla Puglia al Sud, dall'Italia all'Europa (e oltre). Sogni e Progetti di una Notte di Fine Estate": torna "La Piazza" dal 29 al 31 agosto, ospiti Tajani, Salvini, Orsini (Confindustria) e...

"E mo…? Che succede…? Dalla Puglia al Sud, dall'Italia all'Europa (e oltre). Sogni e Progetti di una Notte di Fine Estate": torna "La Piazza" dal 29 al 31 agosto, ospiti Tajani, Salvini, Orsini (Confindustria) e...


motori
Skoda Elroq: innovazione sostenibile negli interni auto di nuova generazione

Skoda Elroq: innovazione sostenibile negli interni auto di nuova generazione

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.