A- A+
Spettacoli
J'accuse di Povia: riscrive 'Bella Ciao'. "L'invasore è ancora qui". VIDEO

“Ho rivisitato Bella ciao”, dice Povia nell'incipit del video. “Farà arrabbiare qualcuno ma.. è la verità, perciò la dovreste diffondere a macchia d'olio. Buon 25 aprile fanciulli e fanciulle (e buona festa di S.Marco)”, ha scritto sui social. 

Il cantante ha rivisitato il celebre brano denunciando la condizione in cui si trova l'Italia. 

ECCO IL TESTO

“Questa mattina, mi son svegliato, Italia ciao, Italia ciao, Italia ciao ciao ciao”, attacca Povia. “L’americano ci ha liberato e ha cacciato l’invasor. Passano gli anni, e poi i decenni, Italia ciao, Italia ciao, Italia ciao ciao ciao... Si parla ancora di quel ventennio, e non ti accorgi del blackout. E non lo vedi che l'invasore è ancora qui, è ancora qui, è ancora qui qui qui... un nuovo Hitler, giacca e cravatta, che ti bacchetta da Bruxelles. È sostenuto da ogni governo che dice che, dice che, dice che che che... non c’è più guerra da settant’anni, però c’è sempre povertà. Chiudono aziende, ci son suicidi, Italia addio, Italia addio, Italia addio addio addio... Disoccupati, sottopagati, costretti a dir sempre di sì. Crollano i ponti, anche le strade, Italia ciao, Italia ciao, Italia ciao ciao ciao... e quei paesi terremotati son sempre lì che aspettano... La sanità, l'infrastruttura, Italia ciao, Italia ciao, Italia ciao ciao ciao... Non si può fare, non si può dire, perché l'Europa dice nein. E si ha paura, e non si investe, nel made in, made in, made in Italy... E compri fuori roba scadente perché ti costa la metà. Oh, italiano... ti rendi conto... Italia ciao, Italia ciao, Italia ciao ciao ciao... che quel regime che tanto odi non è finito, è ancora qua... è nelle tasse, nelle riforme, nei vincoli, bla bla bla... E piano piano, con il sorriso, ti toglierà la libertà...”.

POVIA: "HO RIVISITATO 'BELLA CIAO'. Farà arrabbiare qualcuno ma..". VIDEO

Commenti
    Tags:
    poviapovia bella ciaopovia italia ciao





    in evidenza
    Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como

    Addio al negozio milanese

    Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como

    
    in vetrina
    Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York

    Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York


    motori
    Mercedes-AMG GLE 53 HYBRID 4MATIC+: prestazioni per tutti i giorni

    Mercedes-AMG GLE 53 HYBRID 4MATIC+: prestazioni per tutti i giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.