Spettacoli

Meteo neve in pianura a bassa quota. Cambia tutto. Ecco dove nevica

Neve in pianura fino a bassa quota, ma prima clima primaverile. PREVISIONI METEO NEVE.

Meteo neve in pianura: cadrà anche a bassa quota

Il gelo dei giorni scorsi ha lasciato spazio al sole. In un clima così incerto arriverà anche la neve.

Meteo neve in pianura, prima ci saranno giornate primaverili

Nei prossimi giorni le temperature cominceranno a salire, raggiungendo valori quasi primaverili. Questo cambiamento sarà dovuto all’aumento della pressione che regalerà un cielo sereno e soleggiato.

Al Nord si toccheranno i 13°, al Centro i 15° e al Sud e sulle Isole ci saranno picchi di 17°. Ad avvertire le temperature più alte saranno in particolare Puglia, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna.

Meteo neve: piogge diffuse e nubifragi. Quando arriva la neve?

Un potente anticiclone sta per raggiungere l’Europa. Anche l’Italia sarà toccata dal cambiamento climatico, prima però dovrà affrontare una bassa pressione. La pioggia cadrà soprattutto in Sardegna, dove potrebbero essere registrati anche dei nubifragi, soprattutto nella parte orientale dell’Isola.

Qualche pioggia leggerà cadrà anche al Sud, ma avrà carattere sparso.

Il resto dell’Italia sarà invece raggiunto dal bel tempo, grazie all’aumento della pressione.

Meteo: neve a bassa quota. Dove è prevista

Nonostante le temperature miti, non è ancora momento di primavera. Le giornate di sole non dureranno a lungo. Un afflusso di aria fredda proveniente dall’Europa nord orientale potrebbe portare nevicate sparse, fino a bassa quota.

A vedere la neve potrebbero essere il basso Piemonte fino a 700 metri, l’Appennino Emiliano fino a 500 metri, l’Appennino Tosco Emiliano fino a 700 metri. Qualche spolverata di neve potrebbe inoltre toccare le Marche e l’Abruzzo, interessando però quote più alte. Si presenterà infatti a 900 metri.

Al Sud non sono previste nevicate, se non sulle cime più alte dell’Appennino lucano e calabrese.