Omar Sharif, in vendita la casa del dottor Zivago
Con la sua interpretazione del dottor Yuri Živago nel film tratto dal libro di Boris Pasternak, fece innamorare milioni di donne che sognavano di prendere il posto di Lara e si aggiudicò anche un Golden Globe, nuovo importante riconoscimento dopo la candidatura all’Oscar arrivata tre anni prima per il suo ruolo in Lawrence d’Arabia.
In pochi però forse sanno che l’attore egiziano Omar Sharif amò molto l’Italia e soprattutto Roma dove comprò casa, ai Parioli. Oggi quello splendido attico con vista panoramica è in vendita su Immobiliare.it.
L’annuncio, curato dall’agenzia Corsini Real Estate, fornisce molti particolari sull’immobile. Il primo è la notevole dimensione, si parla addirittura di 260 metri quadrati di calpestio su un unico livello e questo, soprattutto vista la zona, non è poco.
La descrizione continua evidenziando uno dei maggiori elementi caratteristici della casa, le splendide terrazze che consentono una vista panoramica sulla città.
L’attico in cui visse Omar Sharif, il quale, oltre all’arabo, sua lingua madre, parlava e recitava correntemente anche in italiano, francese, inglese e turco, si compone di un ingresso in cui trova spazio anche un bagno dedicato agli ospiti, uno studio con camino, un salone doppio, una grande sala da pranzo, quattro camere da letto e altrettanti bagni.
Forse alle origini egiziane dell’illustre ex proprietario si può far risalire la presenza nell’immobile di un bagno turco che, con la sauna, anch’essa realizzata nell’appartamento costituiscono una piccola SPA privata di cui potranno beneficiare i nuovi proprietari.
A questo punto il prezzo, la richiesta per acquistare la casa e sentirsi un po’ come il dottor Zivago è di 1.680.000 euro.
News pubblicata su Immobiliare.it