Palinsesti Sky, Raz Degan racconta il film "L'ultimo sciamano". Intervista
Raz Degan debutta da regista e produttore con L'ultimo sciamano
"L'ultimo sciamano? Ho impiegato 6 anni per questo film". Raz Degan racconta ad Affaritaliani.it il film che lo vede al debutto da regista e produttore e che andrà in onda su Sky Atlantic il 24 settembre nel nuovo ciclo dei Racconti del Reale (e al cinema venerdì 15). Una delle grandi novità nel palinsesto 2017/2018 della pay tv di Murdoch (presentato in queste ore).
"The Last Shaman’ (L’Ultimo Sciamano) racconta la storia di un giovane uomo, James Freeman, affetto da grave depressione. Dopo aver provato qualsiasi tipo di terapia, incluso l’elettroshock, James decide di avventurarsi nel cuore della foresta amazzonica per tentare una nuova strada…", ha scritto di recente Luca Argentero (che ha prodotto il film con l'attore israeliano) su Instagram.
"Un viaggio verso la saggezza, verso l'essenza dell'essere umano", sottolinea Raz Degan ai microfoni di Affari. Cosa mi ha trasmesso questo viaggio? "Per me è stata un'opportunità di conoscere un'alternativa sia alla medicina moderna, che alla vita veloce, 'sprecata' del giorno d'oggi". Un percorso che gli ha dato tempo "di capire la saggezza indigena che altrimenti non avrei mai avuto la possibilità di vivere".