A- A+
Spettacoli
Rai, 27 partite di Euro 2016 e... Ecco la programmazione

La Rai presenta la sua programmazione per Euro 2016:  in diretta le migliori 27 partite (anche in Hd), ovviamente tutte quelle della nazionale, oltre a semifinali e finale. I non abbonati Sky avranno comunque un monte-ore importante di grande calcio sul digitale terrestre. Sei trasmissioni quotidiane e oltre 200 ore in diretta.

"E' molto bello essere qui, in un luogo unico, per presentare questo evento - ha detto il direttore generale Rai Antonio Campo Dall'Orto - Abbiamo voluto dare una grande importanza a questa presentazione - ha aggiunto Campo Dall'Orto - Lo sport è un elemento di unione, ha la capacità di unire le emozioni popolari. Saremo in Francia a combattere le nostre piccole battaglie sportive e abbiamo la volontà ferma di riuscire a rinnovare il nostro racconto ed essere all'altezza della sfida".  

L'ITALIA DI CONTE - S’inizia venerdì 10 con Francia-Romania. L’Italia è protagonista lunedì 13 alle 21 contro il Belgio, venerdì 17 affronta la Svezia alle 15, mercoledì 22 affronta alle 21 l’Irlanda. 

TELECRONISTI E COMMENTATORI TECNICI - L’Italia avrà le voci di Alberto Rimedio e Walter Zenga (che ha preso il posto di Giovanni Trapattoni). Andrea Fusco e Bruno Gentili presenteranno le partite degli azzurri dal campo.  Stefano Bizzotto e Marco Lollobrigida sono gli altri telecronisti in Francia, al commento tecnico Roberto Rambaudi e Lorenzo Amoruso. Commentatori doc: Arrigo Sacchi e Federico Balzaretti (in arrivo da Mediaset), Marco Tardelli, Katia Serra, Gianni Cerqueti, Jacopo Volpi, Ivan Zazzaroni. 

LE TRASMISSIONI - Si comincia alle 7.30 su Raisport 1 con "Rassegna Stampa", poi a mezzogiorno sullo stesso canale "Zona 12 pm", con ospiti e opinionisti per commentare i principali temi del torneo. Alle 13.30 si passa su Rai 2 per "Il  Caffè degli Europei" con la presenza dell'ex terzino della Roma e della nazionale francese Vincent Candela come opinionista.  Alle 19 su Raisport 1 andrà in onda "Zona 7 pm" mentre alle 20.10 Rai 3 ospiterà "I Giorni di Parigi", un racconto degli Europei ma non solo con storie di calcio, clip e amarcord. Alle 23.10, infine, su Rai 1 "Il grande match" condotto da Flavio Insinna e Marco Mazzocchi, trasmissione di approfondimento per rivivere le emozioni della giornata.  

LA RADIO E IL WEB - Rai Radio 1 assicurerà copertura da tutti i campi di gioco con rubriche e approfondimenti dedicati al torneo francese per oltre 190 ore di dirette radiofoniche.   Infine l'offerta Digital: per la prima volta la Rai porterà gli Europei su tutti i dispositivi: desktop, smartphone, tablet e smart tv con la app Rai Euro 2016, col sito www.rai.it/euro2016 e l'offerta social che vedrà coinvolte tutte le piattaforme. L'innovazione tecnologica accompagnerà inoltre la fase finale: dai quarti sette partite saranno diffuse attraverso la piattaforma satellitare gratuita Tivù Sat con l'impiego della tecnologia Ultra Hd/4k.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
rai euro 2016rai programmi euro 2016





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.