A- A+
Esteri
Attentati a Bruxelles, e ora stop alla solita retorica
Attentati a Bruxelles, stop alla solita retorica

Attentati a Bruxelles. Questa volta hanno colpito il cuore dell'Europa. Stavolta non ci sono più alibi. Siamo in guerra. Una guerra diversa da quelle viste finora o da quella fredda che per decenni è stata combattuta da Usa e Urss. Forse, mentre ancora si conta il numero delle vittime, sarebbe il caso di reagire con prontezza. Con tutto il rispetto per i morti, non servono i fiori, le dichiarazioni retoriche di solidarietà e le marce mano nella mano dei leader Ue come quella a Parigi dopo gli attacchi a Charlie Hebdo.

Coordinamento delle polizie e delle intelligence europee e mondiali, serio screening degli immigrati che arrivano in Europa senza documenti, azione diretta e senza dubbi sui covi dell'Isis in Libia, Siria e Iraq. Non è più il tempo delle parole, è arrivato il momento dei fatti. Via subito le inutili e dannose sanzioni contro la Russia. Qualunque sia il nostro giudizio su Vladimir Putin, il Cremlino è un alleato nella lotta al terrorismo islamico.

Non solo, stop a qualunque tipo di collaborazione con quei paesi che non combattono seriamente l'Isis, e purtroppo alcuni di loro sono alleati degli Stati Uniti o addirittura vorrebbero entrare nell'Ue (basti pensare che la Turchia di Erdogan bombarda i curdi che sono in prima fila nella lotta contro il Califfato). Insomma, guardiamo bene le immagini e i video di quello che è accaduto e non rispondiamo solo con la solita, seppur doverosa ma inutile, retorica.

Tags:
attentati bruxellesattacco all'europanuovi attentati isis a bruxelles





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.