A- A+
Esteri
Coronavirus. Gli aiuti del Governo Usa ad un pompiere 8,2 milioni di dollari

Finalmente negli Stati Uniti sono arrivati, a milioni di lavoratori licenziati ( intorno ai 20 milioni nelle ultime tre settimane) gli assegni che il Governo aveva garantito all’interno di un pacchetto di sostegno da 2 bilioni di dollari, un bazooka di un livello mai visto nella storia degli Stati Uniti.

Certo è che Charles Calvin, vigile del fuoco volontario in Indiana in New Chicago non si sarebbe mai immaginato che il Governo di Donald Trump gli riservasse un trattamento simile.

Ad inizio settimana il vigile del fuoco si sarebbe aspettato di ricevere 1700$ ma dopo aver ritirato dal suo bancomat 200$ ha chiesto il saldo del suo conto e è stato preso da un mezzo shock quando ha letto che il suo saldo era di 8,2 milioni di dollari.

‘Accidenti, deve essere sbagliato, cosa è successo? E’impossibile che nel mio conto ci sia una simile cifra’ ha urlato il pompiere.

Entrato in sede in preda ad affanno l’uomo ha spiegato la situazione e dopo un paio di controlli gli è stato confermato, sfortuna sua , che c’era stato un errore. Il saldo suo conto era di 13,69$.

Doppia delusione perchè nel conto non era arrivato, per il momento, nemmeno l’aiuto del Governo.

‘Questa cosa mi hi ha spaventato a morte-ha detto Calvin al giornale locale-vivo di stipendio come tanti altri. Sono un pompiere volontario.Non posso fare io brutta figura e nemmeno farla fare al mio dipartimento’.

Ma non è finita qui perchè il pompiere onesto ha detto che se tutto quel denaro fosse stato suo ne avrebbe condiviso la metà con la sua comunità. ‘ Vorrei solo fare del bene per la mia comunità e per me stesso. Voglio essere un cittadino onesto e con una buona reputazione nella mia città’.

 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    coronavirus.americalavoratori





    in evidenza
    "Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan

    Arriva il film. L'intervista a Lanzoni

    "Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan

    
    in vetrina
    "Fedez tradì Chiara con Taylor Mega. Poi a febbraio ha tentato il suicido". Le rivelazioni di Corona sugli ex Ferragnez

    "Fedez tradì Chiara con Taylor Mega. Poi a febbraio ha tentato il suicido". Le rivelazioni di Corona sugli ex Ferragnez


    motori
    Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

    Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.