A- A+
Esteri
Coronavirus, chiude il Louvre di Parigi. Decisione presa fino a nuovo ordine
(fonte Lapresse)

Il Louvre chiuso per coronavirus

Il museo del Louvre di Parigi, il museo più visitato al mondo, ha decretato la chiusura fino a "nuovo ordine", per prevenire il contagio da coronavirus. "In ottemperanza alle direttive del governo, il museo del Louvre chiude venerdì 13 marzo alle 18 fino a nuovo avviso", ha dichiarato il museo in una nota. La decisione arriva dopo che anche la Francia ha visto aumentare esponenzialmente i casi di contagio, portando le autorità ad adottare misure restrittive. All'interno del museo c'erano già state assemblee indette dai lavoratori per discutere della situazione. Anche le due mostre "Albrecht Altdorfer" e "Da Donatello a Michelangelo", sono state rinviate. 

Anche la Tour Eiffel chiusa per coronavirus

La Tour Eiffel, il monumento simbolo della Francia, resterà chiusa da oggi e “fino a nuovo ordine” a causa del coronavirus: è quanto annuncia la Sete, la società che gestisce il monumento parigino, tra i più visitati al mondo.

“A causa dell’epidemia di Covid-19, la Société d’Exploitation de la Tour Eiffel annuncia la chiusura della Torre da questa sera alle ore 21”, riferisce la società che gestisce la Dama di Ferro, esprimendo l’auspicio di “poter riaprire molto rapidamente, quando la situazione sanitaria lo consentirà”.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newscoronavirus franciacoronavirus louvre





    in evidenza
    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    
    in vetrina
    Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

    Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore


    motori
    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.